Capitan Toloi: "L'Atalanta è il mio cuore, Percassi fa la differenza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Capitan Toloi: "L'Atalanta è il mio cuore, Percassi fa la differenza"

Rafael Toloi
Rafael ToloiProfimedia
Il difensore nerazzurro è arrivato a 272 partite in otto stagioni, con 14 gol e 17 assist da atalantino: "Di tutti questi anni i ricordi migliori sono le due trasferte in Europa e in Champions League con Everton e Liverpool".

"Sono orgoglioso di iniziare il mio nono anno a Bergamo, l'Atalanta è il mio cuore". Così il capitano nerazzurro Rafael Toloi ai canali ufficiali del club dal ritiro di Clusone: "L'impegno e la voglia di fare il meglio sono sempre gli stessi, forse ancora di più per tutto quello che ho vissuto in questi anni".

"Quando arrivai qui il 26 agosto 2015 non capivo molto bene l'italiano, ma ricordo che il presidente Antonio Percassi mi fece capire che cosa significa l'Atalanta e l'amore che ha per questa squadra. La sua presenza anche in ritiro fa la differenza, è importante per tutti noi giocatori".

I momenti più belli

Il quasi trentatreenne Toloi è arrivato a 272 partite con 14 gol e 17 assist da atalantino: "Di tutti questi anni i ricordi migliori sono le due trasferte in Europa e in Champions League con Everton (5-1, 23 novembre 2017, ndr) e Liverpool (2-0, 25 novembre 2020, ndr)".

"I tifosi vogliono una squadra che giochi bene a calcio e dia tutto per la maglia. Giocare in Europa è sempre bello, sarà una stagione intensa e con tante partite difficili, ma sono sicuro che saremo pronti, sono arrivati giocatori forti. Ho voglia di vivere ancora tante belle cose: essendo qui da tanti anni posso trasmettere ai nuovi cosa significa l'Atalanta".