Bologna, "Thiago Motta non rinnova": ufficiale l'addio del tecnico, lo aspetta la Juventus?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bologna, "Thiago Motta non rinnova": ufficiale l'addio del tecnico, lo aspetta la Juventus?

Aggiornato
Motta e Saputo
Motta e SaputoAFP
Il club felsineo ha comunicato, attraverso un comunicato, la decisione dell'allenatore che ha trascinato la squadra in Champions League. il tecnico era in scadenza di contratto.

L'annuncio era nell'aria e ora è ufficiale: "Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla società l'intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909".

Dettaglio che dettaglio non è: il contratto è in scadenza al 30 giugno e quindi il tecnico che ha condotto il Bologna in Champions League è libero di accettare nuove sfide.

Quindi, argomenta il Bologna "preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

"Allenatore vincente, ci ha portato nella storia"

"In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente che ha dato alla squadra un'identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro".

Lo ha detto il presidente del Bologna Joey Saputo, dopo la decisione di Thiago Motta di non rinnovare il contratto coi rossoblù.

Nell'ultimo turno Motta ha incontrato il suo futuro club
Nell'ultimo turno Motta ha incontrato il suo futuro clubStats Perform

Motta ringrazia la sua ormai ex squadra

"Grazie a Bologna, mi hai reso un uomo fiero e felice".

E' questo in sintesi il messaggio di Thiago Motta - con una dichiarazione all'ANSA - nel giorno del congedo.

"In questi due anni - aggiunge l'allenatore -, abbiamo vissuto insieme un ciclo di grande crescita per tutti, per me, per i ragazzi e anche per la società. Sono fiero di aver portato il Bologna in Champions League senza mai tradire la nostra filosofia di gioco e la grande passione dei tifosi che ci hanno spinto e motivato in ogni momento". 

Ringrazio il presidente Joey Saputo - prosegue Motta - Ringrazio ed abbraccio tutti i miei giocatori che in queste due stagioni hanno aderito alla nostra idea di calcio, impegnandosi fin dal primo giorno. Ringrazio tutte le persone che lavorano con dedizione quotidiana per questo club".