Calciomercato LIVE: Kean a un passo dall'Atletico Madrid, Douglas Costa torna sul mercato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato LIVE: Angeliño alla Roma, Xavi lascia il Barça, Kean già a Madrid per firmare
Aggiornato
Xavi
XaviAFP/Canva
Il Live di Diretta sul calciomercato è tornato, per darvi tutti i più importanti aggiornamenti sui trasferimenti in Europa.

28 gennaio

21:40 - Moise Kean in tribuna per vedere Atletico Madrid-Valencia: imminente il suo passaggio alla corte di Simeone.

Leggi l'articolo completo.

19:45 - ACCORDO - Fabrizio Romano assicura che la Roma ha l'ok per Angeliño, che verrà annunciato nelle prossime ore.

18:40 - RUMOR - Per sostituire Nehuen Perez l'Udinese è molto vicina a Matteo Lovato, in uscita dalla Salernitana.

17:55 - UFFICIALE - Scende di categoria Edoardo Goldaniga, che ha lasciato il Cagliari per approdare al Como. Il trasferimento a titolo definitivo del centrale classe 1993 è stato ufficializzato nel pomeriggio dal club rossoblù.

10:20 - Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'ingaggio del terzino 23enne Sacha Boey con un contratto fino al 2028. Per trasferire il francese dal Galatasaray Boey, il club tedesco ha versato circa 30 milioni di euro, soldi che i turchi potrebbero girare in parte alla Roma per portare a Istanbul il laterale Zeki Celik. Il francese è diventato il secondo acquisto del Bayern in questo mercato invernale dopo il difensore inglese Eric Dier, che ha lasciato il Tottenham per quattro milioni.

07:35 - DICHIARAZIONE - Dopo il pari di San Siro Thiago Motta ha commentato i rumors che lo vorrebbero al Barça post Xavi: "Vivo il presente. Mi trovo bene a Bologna e sono concentrato solamente su questo". 

07:20 - VISITE MEDICHE - Moise Kean è atteso a Madrid tra oggi e domani per sostenere le visite mediche con l'Atletico Madrid.

27 gennaio

22:50 - UFFICIALE - Xavi ha comunicato che a fine stagione lascerà la guida del Barcellona.

Leggi l'articolo completo.

22:45 - UFFICIALE - Borja Iglesias è un nuovo attaccante del Bayer Leverkusen (1,5 milioni di Euro per il prestito, 8 di riscatto).

21:15 - RUMOR - Leo Ostigard è da tempo in uscita dal Napoli: tra Udinese e Genoa potrebbe inserirsi il Torino, qualora l'infortunio di Alessandro Buongiorno dovesse essere grave.

17:35 - VISITE MEDICHE - Josip Brekalo, dopo il fallimento del suo passaggio alla Dinamo Zagabria, è partito per la Croazia dove svolgerà le visite mediche per l'Hajduk Spalato.

16:30 - RUMOR - Ivan Rakitic potrebbe lasciare il Siviglia: il croato ha ricevuto una maxi offerta dall'Al Shabab.

13:50 - VISITE MEDICHE - Lunedì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche per Gabriel Strefezza, che lascerà il Lecce per provare a tornare in A col Como.

09:15 - ACCORDO - Il difensore turco dell'Atletico Madrid Caglar Soyuncu si trova già a Istanbul per firmare con il Fenerbahce.

08:50 - RUMOR - La Juventus sarebbe interessata al giovane difensore Pedro Felipe del Palmeiras, che potrebbe arrivare a Torino e finire nella rosa dell'Under 23.

07:25 - RUMOR - Due nomi per sostituire Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool sarebbero Xabi Alonso del Bayer Leverkusen e Roberto De Zerbi del Brighton.

26 gennaio

23:30 - RUMOR - Sky Sport riporta un interessamento della Salernitana per Kevin Lasagna, oggi al Karagumruk.

23:10 - RUMOR - Secondo The Athletic il Brighton avrebbe puntato Kiernan Dewsbury-Hall del Leicester, la cui richiesta è 30 milioni di sterline.

21:40 - RUMOR - Colpo in prospettiva: il Milan avrebbe messo gli occhi su Buba Sangare, difensore classe 2007 in forza al Levante.

21:30 - UFFICIALE - Giorgio Cittadini è del Genoa.

19:05 - ACCORDO - Altre due cessioni per il Verona: Bruno Amione al Santos Laguna e Koray Gunter al Fatih Karagumruk.

18:45 - UFFICIALE - L'Atletico Madrid ha confermato l'arrivo del giovane belga Arthur Vermeeren del Royal Antwerp: prezzo complessivo dell'operazione 25 milioni di Euro.

18:35 - VISITE MEDICHE - A Genova è arrivato per svolgere le visite mediche il difensore dell'Atalanta reduce dal prestito al Monza Giorgio Cittadini

In arrivo anche l'attaccante nigeriano David Ankeye, classe 2002, che il Genoa ha prelevato in via definitiva dai moldavi dello Sheriff Tiraspol, club con il quale ha disputato anche 6 gare di Europa League, per circa 2 milioni di Euro. Il giocatore però potrà essere tesserato ufficialmente solo quando sarà definito il passaggio del centrocampista cileno Galdames ai brasiliani del Vasco da Gama, dunque questione di pochi giorni. Preso infine anche il portiere austriaco Franz Stolz, 22 anni, dal St.Polten.

16:55 - ACCORDO - Il Bayern Monaco avrebbe deciso di spendere ben 30 milioni di Euro per il terzino destro Sacha Boey del Galatasaray.

16:50 - DICHIARAZIONI - Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis sul futuro di Victor Osimhen: "Sapevamo perfettamente che sarebbe andato al Real Madrid, al Paris Saint-Germain o a una squadra inglese".

Leggi le sue parole.

15:40 - UFFICIALE - Milan Djuric è un nuovo giocatore del Monza: il bosniaco lascia l'Hellas a titolo definitivo per quasi 3 milioni di Euro (2,2 milioni di parte fissa, oltre ad alcuni bonus).

14:49 - ACCORDO - Nacho Vidal ha lasciato l'Osasuna e per trasferirsi al Maiorca. Prestito secco fino a fine stagione.

14:30 - RUMOR - L'Empoli sta provando a riportare in Serie A M'Baye Niang, ex attaccante di Milan, Genoa e Torino. Il club toscano, forte del sì del calciatore, cercherà ora di convincere l'Adana Demirspor a mollare la presa su di lui.

12:38 - UFFICIALE - Jurgen Klopp annuncio a sorpresa che spiazza tutti: "A fine stagione lascio il Liverpool"

Leggi l'articolo completo

10:25 - UFFICIALE - Il Napoli ha depositato il contratto di Leander Dendoncker: per il belga prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di Euro.

Leggi l'articolo completo

10:05 - UFFICIALE - Kalvin Phillips è un nuovo giocatore del West Ham. Arriva in prestito dal Manchester City.

09:25 - RUMOR - Nelle ultime ore sarebbe emerso un interessamento della Lazio per Nicolò Cambiaghi dell'Atalanta, ma in prestito all'Empoli, ma i lombardi al momento avrebbero fatto muro.

07:40 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'affare Moise Kean-Atletico Madrid rischia di saltare. A causa di questo imprevisto, il rallentamento nella cessione di Angel Correa.

07:05 - UFFICIALE - Il Flamengo ha annunciato l'arrivo dell'ex Roma e Sassuolo Matias Vina: alla società giallorossa per la cessione andranno 8.1 milioni più uno di bonus. Quest'ultima cifra, fa sapere il Flamengo, è così suddivisa: 500mila euro nel caso il club carioca vincesse il campionato brasiliano, e 500mila nel caso di successo dei rossoneri nella Coppa Libertadores.

25 gennaio

23:56 - RUMOR - L'Al Ittihad avrebbe fatto alla Juventus una proposta verbale per Matias Soulé di circa 30 milioni di euro.

23:53 - ACCORDO - Secondo Sky l'intesa è ormai totale tra Udinese e Napoli per l'arrivo di Nehuen Perez in azzurro per una cifra intorno ai 16 milioni.

21:55 - ACCORDO - Kalvin Philips ha effettuato le visite mediche con il West Ham.

21:40 - ACCORDO - Stefano Sensi è ad un passo dal Leicester, che lo acquisterebbe per due milioni di euro.

17:00 - UFFICIALE - Il Manchester City ha acquistato il 18enne Claudio Echeverri, promettente argentino proveniente dal River Plate.

16:41 - UFFICIALE- Il Verona ha annunciato l'acquisto di Reda Belahyane dal Nizza e Dani Silva dal Vitoria. I due giocatori arrivano a titolo definitivo.

14:10 - UFFICIALE - Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il talento brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, ma resterà in prestito al Corinthians fino a giugno. I brasiliani incasseranno 20 milioni dalla cessione.

14:00 - UFFICIALE - Simone Pafundi è un nuovo giocatore del Losanna. Il 19enne fantasista dell'Udinese è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto fino a giugno.

13:30 - VISITE MEDICHE - Dani Silva ha appena completato le visite mediche con il Verona e in queste ore dopo la firma sarà presentato come nuovo acquisto del Verona.

Leggi l'articolo completo.

13:00 - ACCORDO - il Lione ha trovato l'intesa con l'ex centrocampista della Roma, ora al Rennes, Nemanja Matic, contratto di due anni e mezzo.

12:38 - UFFICIALE - Alessio Zerbin si trasferisce dal Napoli al Monza in prestito fino al 30 giugno 2024, con lui sempre dai partenopei anche Matija Popovic. Questa sera è invece attesa la firma di Milan Djuric , prelevato dal Verona.

12:00 - RUMOR - Il PSG, a caccia di un difensore centrale, guarda in Serie A. Dopo Diego Llorente della Roma, secondo l'Equipe i parigini avrebbero mostrato interesse anche per Lucas Martinez Quarta della Fiorentina.

11:37 - UFFICIALE- In più di un'occasione, Florentino Pérez ha ammesso che soltanto un calciatore gli ha detto "no": Francesco Totti. 22 anni dopo il grande rifiuto, però, un Totti si trasferirà a Madrid. Si tratta del primogenito del Capitano, Cristian, che si unirà al Rayo Vallecano.  Non è durata neppure sei mesi l'avventura di Cristian alla Primavera del Frosinone. Era sbarcato in Ciociaria ad agosto dopo esser cresciuto nelle giovanili della Roma. A Frosinone ha collezionato appena 4 presenze ed 1 rete segnata in Coppa Italia il 27 settembre giorno del 47° compleanno del papà.  Cristian rimarrà a Madrid fino a giugno dove continuerà gli studi e giocherà nella squadra del presidente Raul Martin Presa.

11:08 - RUMOR -  La Juventus sta intensificando la trattativa per portare a Torino Francisco Barido, la nuova perla della cantera del Boca Juniors. Il baby fenomeno, classe 2008, è un numero 10 classico.

09:00 - RUMOR -  Dopo aver chiuso per Dendocker, come riferisce Il Mattino, il Napoli avrebbe messo gli occhi anche sul difensore argentino dell'Udinese, Nehuen Perez. I friulani avrebbero rifiutato una prima offerta di 15 milioni chiedendone 20 vista anche una percentuale da riconoscere all'Atletico Madrid. Si lavora per limare la differenza, l'alternativa è l'ex Bologna Arhur Theate del Rennes.

07:30 - RUMOR - Il Milan starebbe sondando il terreno per due difensori: uno è Adarabioyo del Fulham e l'altro è Brassier del Brest.

24 gennaio

22:37 - RUMOR - Kylian Mbappé, in scadenza a giugno con il Psg, avrebbe scelto il Real Madrid per il suo futuro. A riportarlo il sito tedesco della Bild. 

21:47 - RUMOR - Il Torino sembra molto vicino a Rafa Mir del Siviglia.

21:44 - Il direttore del Bayern Freund conferma: “L'affare Trippier è saltato. Facciamo solo ciò di cui siamo convinti al 100%", ha detto a Sky Germania. 

20:45 - ACCORDO - I dirigenti dell'Inter a colloquio con l'agente di Mehdi Taremi, Federico Pastorello, hanno trovato un accordo per il trasferimento dell'attaccante del Porto a Milano nella prossima stagione. ll giocatore firmerà un contratto per 2 anni con opzione per il terzo a circa 3 mln di euro a stagione. 

20:00 - Il dg della Fiorentina Joe Barone toglie dal mercato Ikone. Interessano Cebolinha e Ruben Vargas.

Leggi l'articolo completo.

19:35 - RUMOR - L'Empoli ha accettato di trattare il trasferimento di Tommaso Baldanzi con la Roma. I giallorossi lo vorrebbero in prestito.

19:30 - UFFICIALE- Matija Popović e Alessio Zerbin, provenienti dal Napoli, sono entrambi ingaggiati dal Monza.

17:35 - ACCORDO - Il sostituto dell'infortunato Victor Boniface sarà Borja Iglesias: il Bayer Leverkusen lo acquisterà in prestito dal Betis. 

17:30 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, il Genoa potrebbe puntare sul difensore dell'Everton Ben Godfrey, sfruttando la complicità del fondo 777 Partners proprietario di entrambe le squadre.

16:50 - ACCORDO - Il Bologna ha trovato un'intesa di massima col Velez per Santiago Castro, che andrà a rinforzare il reparto offensivo degli emiliani. Costerà 10 milioni.

16:20 - UFFICIALE - Dopo 14 anni, il 35enne messicano Chicharito Hernandez è tornato nel suo vecchio club, il Chivas di Guadalajara.

15:10 - UFFICIALE - Colpo del Como, che ha prelevato dal St. Louis City l'attaccante nel giro della Nazionale statunitense Nicholas Gioacchini.

15:05 - UFFICIALE - La Real Sociedad ha prelevato in prestito dall'Atletico Madrid il laterale Javi Galan.

14:45 - VISITE MEDICHE - Leander Dendoncker è ad un passo dal diventare un giocatore del Napoli: il centrocampista belga è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino e a breve si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart, prima di firmare il contratto che lo legherà al club campano.

Leggi l'articolo completo.

14:20 - Tra le squadre più attive in entrata e in uscita c'è il Verona: dopo le cessioni di Davide Faraoni, Isak Hien e Cyril Ngonge, i veneti stanno per vendere anche Milan Djuric al Monza.

Nel frattempo, dopo Elayis Tavsan i gialloblù stanno chiudendo le operazioni per i centrocampisti Reda Belahyane dal Nizza e Dani Silva del Vitoria Guimaraes e per un altro portoghese, il terzino sinistro Ruben Vinagre.

12:50 - ACCORDO - È fatta per Kean all'Atletico. L'ufficialità potrebbe arrivare già questa settimana. L'attaccante della Juventus si trasferirà in prestito secco ai Colchoneros. Va ricordato che il giocatore è in scadenza 2025 e non ha ancora rinnovato il contratto con i bianconeri. 

10:55 - RUMOR - Secondo Sky Sport, la Roma sarebbe molto vicina al terzino spagnolo Angeliño, proveniente dal Galatasaray.

09:42 - Secondo The Athletic, il Nottingham Forest starebbe pensando a prendere in prestito Giovanni Reyna dal Dortmund

09:00 - Karim Benzema avrebbe confermato, con un messaggio filtrato al quotidiano l'Équipe, che i rumors sulla sua voglia di lasciare l'Arabia sono "totalmente falsi e infondati".

23 gennaio

23:30 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus ha intenzione di puntare forte su Teun Koopmeiners con una maxi offerta di 40 milioni da effettuare la prossima estate.

21:05 - VISITE MEDICHE - Domani è il giorno delle visite mediche per Alessio Zerbin e Matija Popovic per conto del Monza: entrambi arrivano in prestito dal Napoli.

20:40 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'Atletico Madrid avrebbe trovato un accordo col Royal Antwerp per il passaggio del giovane Arthur Vermereen: il 2005 belga costerà 22 milioni di Euro.

19:40 - ACCORDO - Josip Brekalo tornerà a giocare alla Dinamo Zagabria: l'esterno croato lascia la Fiorentina in prestito oneroso per 6 mesi ad una cifra intorno ai 500mila euro ed entro metà settimana sarà in patria per svolgere le visite mediche.

Al suo posto arriva a Firenze l'uruguaiano Brian Rodriguez, 23 anni, proveniente dal Club America, reduce da un lungo stop per infortunio: pronto un contratto di 4 anni più opzione come preannunciato dal suo entourage. 

18:55 - UFFICIALE - L'Hellas Verona ha confermato l'arrivo di Elayis Tavsan dal NEC Nijmegen.

18:40 - UFFICIALE - Il Torino ha salutato Demba Seck, l'attaccante si è trasferito in prestito al Frosinone. "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Demba Seck. Il Torino saluta Demba con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale".

17:45 - RUMOR - Davide Bartesaghi è sempre più vicino al Frosinone. Il difensore del Milan era seguito da Monza e Losanna, ma nelle ultime ore i ciociari hanno effettuato il sorpasso decisivo.

17:40 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, l'obiettivo numero uno del Napoli continua a essere Nehuen Perez. Manca ancora l'accordo, ma l'operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 16 milioni di euro.

17:30 - RUMOR - Secondo David Ornstein, il Napoli starebbe cercando l'accordo con l'Aston Villa per il prestito di Leander Dendoncker fino a fine stagione.

16:00 - DICHIARAZIONI - Victor Osimhen spaventa i tifosi del Napoli con le dichiarazioni alla CBS dal ritiro della Nigeria: "Ho già preso la mia decisione sul futuro. Ho già il mio piano su quale sarà il prossimo passo".

Leggi l'articolo completo.

11:20 - UFFICIALE - Arturo Vidal torna in Cile. L'ex Inter e Juve ha firmato il contratto con il Colo Colo, club che lo aveva fatto esordire tra i professionisti. Il club cileno ha annunciato il ritorno del centrocampista scrivendo: "Il re torna a casa".

8:45 - RUMOR - Secondo Tuttosport, la Juventus starebbe sondando il terreno per l'approdo di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A, visto il malcontento del giocatore in Arabia Saudita.

7:55 - RUMOR - Kalvin Philipps, accostato anche alla Juve, è ora vicinissimo al West Ham. L'addio al Manchester City è ormai au un passo.

22 gennaio

19:30 - UFFICIALE - Tiago Djalò ha firmato il suo nuovo contratto con la Juventus. "Il difensore portoghese, classe 2000, arriva in bianconero a titolo definitivo dal LOSC Lille e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 2026", si legge nel comunicato dei bianconeri.

17:15 - UFFICIALE - Il classe 2004 di proprietà del Milan, Luka Romero, è stato ceduto all'Almeria fino a fine stagione, con la formula del prestito secco.

16:32 - RUMOR - Pressing del Milan che entro la fine del mese vuole assicurarsi l'attaccante del Newcastle Callum Wilson. Secondo il Daily Mail, i dirigenti rossoneri dopo aver registrato la disponibilità del giocatore a discutere i termini del suo contratto, hanno preso contatto con il club di Premier League per intensificare i negoziati. È una trattativa che non si annuncia semplice dal momento che il Newcastle continua a considerare incedibile il giocatore (nei giorni scorsi ha già respinto l'assalto del Atletico Madrid che, però, aveva chiesto Wilson solo in prestito fino al termine dell'attuale stagione). Di fronte alla proposta di acquisto a titolo definitivo, scrive il quotidiano britannico, i dirigenti inglesi potrebbero cambiare idea, e accettare la cessione in caso di congrua offerta economica. Wilson, 31 anni, ha appena recuperato da uno stop di quattro settimane per un infortunio al polpaccio: il suo contratto con i Magpies è in scadenza nel giugno 2025

14:02 - "Samardzic è un talento e un valore assoluto, un calciatore che ha fatto vedere il suo grande potenziale fin dal suo primo anno in Italia. È normale che ci siano tanti club interessati a lui, ma oggi non c'è nessuna situazione concreta che ci faccia presagire un suo trasferimento a gennaio". In dichiarazioni raccolte da Rai Sport, Franco Collavino, dg dell'Udinese, ha spiegato la situazione Samardzic

13:33 - ACCORDO - Il Catanzaro è pronto a mettere a segno la plusvalenza più alta della propria storia. Il Lorient ha, infatti, accettato di sborsare 2,4 milioni (più 300 mila euro di bonus) per Panos Katseris che si trasferirà così, nelle prossime ore, al club francese.

12:22 - UFFICIALE - Ever Banega riparte dal Newell's. Il fuoriclasse argentino torna, così, nel club dove ha giocato nel 2014.

11:43 - ACCORDO - Il Monza e il Napoli hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Alessio Zerbin e Matija Popovic in Brianza. L'ufficialità è attesa nelle prossime ore.

11:03 - VISITE MEDICHE - Tiago Djalò è arrivato al JMedical dove sta sostenendo le visite mediche prima di firmare, oggi pomeriggio, il suo nuovo contratto con la Juventus.

Leggi l'articolo completo qui.

10: 40 - RUMOR - La Lazio sta seriamente pensando di riportare Antonio Candreva nella capitale. E così, dopo il tentavito fallito nelle scorse settimane, Lotito sta preparando una nuova offensiva.

7:10 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, il passaggio di Douglas Costa al club turco Samsunspor è saltato inaspettatamente. L'ex Juve era stato accostato nei giorni scorsi anche alla Salernitana.

7:00 - ACCORDO - Moise Kean sbarcherà presto in Liga. Come scrive Alfredo Pedullà, il giocatore bianconero ha un accordo con l'Atletico per un prestito oneroso. Visite mediche nelle prossime ore.

 

Clicca qui per rileggere le notizie di mercato dal 13 al 21 gennaio