Fiorentina, Barone stoppa le voci: "Ikonè non è in vendita", ecco chi potrebbe arrivare e partire

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Fiorentina, Barone stoppa le voci: "Ikonè non è in vendita", ecco chi potrebbe arrivare e partire
Joe barone
Joe baroneProfimedia
Il dg toglie dal mercato il francese e annuncia qualche arrivo.

''Jonathan Ikoné non è in venditae rimarrà con noi''. Lo ha annunciato il direttore generale  della Fiorentina Joe Barone attraverso i canali ufficiali del club. L'esterno francese, accostato nelle ultime ore alla Roma all'interno di una eventuale trattativa che avrebbe riguardato anche l'attaccante giallorosso Andrea Belotti, è finito ancor più nel mirino delle critiche dopo il rigore fallito nella semifinale di Supercoppa a Riad contro il Napoli, poi persa 3-0 dalla squadra viola.

''Abbiamo un grandissimo gruppo grazie al lavoro della società, dell'allenatore, dei ragazzi. Ikoné si è preso la responsabilità di tirare un rigore, lo ha sbagliato, sono cose che pesano ma i compagni lo hanno aiutato e gli vogliono bene'' ha aggiunto il dirigente viola annunciando poi che da qui alla conclusione del mercato dovrebbe arrivare almeno un altro acquisto dopo l'ex veronese Davide Faraoni approdato a Firenze in prestito dieci giorni fa.

Interesse per Cebolinha e Vargas

''Ci sarà nei prossimi giorni qualche nuova entrata nella Fiorentina. Ma non ci facciamo tirare per la giacca da nessuno, i prezzi richiesti tante volte sono spesso fuori dalla realtà. Inoltre non scordiamoci che stanno rientrando dai rispettivi infortuni Sottil, Nico Gonzalez, Dodo e Castrovilli. E dopo la Coppa d'Africa riavremo pure Kouame. Abbiamo insomma un gruppo già molto competitivo che il mister conosce bene''.

La società viola, accostata in Brasile all'esterno del Flamengo Éverton Cebolinha, continua a tenere aperti i canali con l'Augsburg per l'esterno svizzero Ruben Vargas mentre sembra affievolirsi un po' l'interesse per l'uruguaiano del Club America Brian Rodriguez. Sul fronte uscite congelata al momento la partenza di Brekalo destinazione Dinamo Zagabria. Intanto Italiano insieme alla squadra continua la preparazione della sfida di domenica sera al Franchi contro l'Inter puntando a convocare Gonzalez dopo oltre un mese di stop per un problema muscolare rimediato dall'argentino il 14 dicembre durante la gara di Conference League con il Ferencvaros.