Allegri: "L'obiettivo è rientrare nelle prime quattro", Lazio in silenzio stampa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri: "L'obiettivo è rientrare nelle prime quattro", Lazio in silenzio stampa

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
"L'anno scorso Vlahovic ha avuto problemi di pubalgia, Chiesa era normale che avesse alti e bassi. Cambiaso può migliorare, Weah uguale. McKennie è utile e ha gol nelle gambe".
vittoriaJuventusLazio“Buona partita contro un’ottima squadra. Tornare a vincere davanti ai nostri tifosi era importante, c’era una bella armonia allo stadio.il nostro obiettivo è rientrare tra le prime quattro”.

Una vittoria importante per la classifica: “Era importante perché era uno scontro diretto, dispiace per il gol preso però abbiamo avuto l’opportunità di vedere la reazione della squadra a quel gol e siamo stati bravi. Era importante volere la vittoria, ho chiesto di restare nella partita, si poteva uscire, abbiamo iniziato bene. Abbiamo avuto occasioni e quando sembrava tutto liscio abbiamo subito gol. Fatta una buona partita con e senza palla”.

"È una squadra che può solo che migliorare"

Il calcio è fatto molto di empatia - continua il tecnico -. La squadra aveva fatto 72 punti in un anno difficile, siamo ripartiti e ora abbiamo tempo per lavorare, dispiace non giocare le coppe ma ora bisogna essere bravi a tornare a giocare la Champions. L'anno scorso Vlahovic ha avuto problemi di pubalgia, Chiesa era normale che avesse alti e bassi. Cambiaso può migliorare, Weah uguale. McKennie è utile e ha gol nelle gambe. Tutti stanno crescendo, pensiamo a lavorare e a fare il meglio possibile". È una squadra che può solo che migliorare". 

"Il miglior Chiesa visto alla Juve"

Decisivo Vlahovic con una doppietta, dopo le voci di mercato dell'estate: "Vlahovic è sempre stato un giocatore della Juventus - chiarisce Allegri -, come Chiesa. Il mercato è stato diverso, abbiamo fatto delle valutazioni assieme alla società sul valore della squadra. La prestazione in attacco fa felice Allegri anche per l'Intesa tra Vlahovic e Chiesa: “Secondo me è cresciuta molto soprattutto perché Federico gioca molto più vicino a Vlahovic ed è bravo ad aprirsi come predilige fare. Credo abbia fatto la partita migliore da quando è alla Juve sul piano tecnico, dell’intensità, dell’attenzione: su questo sta lavorando e migliorando”. 

Lazio in silenzio stampa

 La Lazio ha deciso il silenzio stampa come protesta verso l'arbitro Maresca, contestato soprattutto per un'irregolarità nell'episodio del primo gol. Prima della rete di Vlahovic, infatti, per i biancocelesti la palla controllata da McKennie sarebbe uscita dal campo e avrebbe superato la linea laterale. L'irregolarità non è stata però ravvisata da arbitro e guardalinee, con il Var che ha confermato il verdetto.