Ronaldo batte Benzema e conquista un nuovo record: è lui il migliore bomber del 2023

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ronaldo batte Benzema e conquista un nuovo record: è lui il migliore bomber del 2023
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
AFP
L'Al-Nassr ha battuto l'Al-Ittihad per 5-2 allo Stadio Re Abdallah nella 17esima giornata del campionato saudita.

Vittoria con record per Cristiano Ronaldo. CR7 ha festeggiato il 5-2 sull'Al Ittihad con due gol che gli hanno permesso di raggiungere l'ennesimo grande traguardo della sua carriera.

Un successo arrivato davanti ad un suo ex compagno al Real Madrid, Karim Benzema, con il quale ha condiviso tanti successi. I due si sono ritrovati per la prima volta da avversari con i club dopo gli anni trascorsi insieme con la camiseta blanca.

L'Al Ittihad ha iniziato bene la partita, aprendo le marcature dopo 14 minuti di gioco, con Hamdallah che ha segnato il primo gol.

Poco dopo, però, al 19', Ronaldo è riuscito a pareggiare dal dischetto e Talisca ha portato in vantaggio i suoi al 38', poco prima dell'intervallo.

Hamdallah, ancora una volta, è andato a segno di nuovo nel secondo tempo, riportando il match in parità.

L'Al-Nassr, però, ha ripreso ancora una volta in mano la gara al 67esimo minuto di gioco, dopo che Fabinho ha collezionato il suo secondo cartellino giallo, provocando un calcio di rigore e lasciando l'Al Ittihad in dieci uomini. 

È stato allora che Cristiano Ronaldo ha riportato in vantaggio i suoi, segnando il suo secondo gol della gara al 68esimo minuto, sempre dal dischetto.

Mane, nel finale, ha dato il colpo di grazia a l'Al Ittihad con una doppietta, tra il 76' e l'82'.

Grazie alla sua doppietta, Cristiano Ronaldo ha superato così Harry Kane e Kylian Mbappé come capocannoniere del 2023 con un totale di 53 gol segnati.

I migliori marcatori del 2023 

Cristiano Ronaldo - 53 gol

Harry Kane - 52 gol

Kylian Mbappé - 52 gol

Erling Haaland - 50 gol