Cristiano Ronaldo festeggia la sua 1.200esima partita da professionista con un gol e un assist

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Cristiano Ronaldo festeggia la sua 1.200esima partita da professionista con un gol e un assist
Ronaldo festeggia il suo gol nella partita
Ronaldo festeggia il suo gol nella partita
Twitter @AlNassrFC_EN
Il portoghese ha contribuito alla vittoria dell'Al Nassr, per 4-1 contro l'Al Riyadh

"Cristiano Ronaldo ha giocato 1.200 partite da professionista", ha scritto la Lega Saudita sulla piattaforma X, mentre l'ex giocatore del Real Madrid si è avvicinato a Peter Shilton, in cima alla lista dei calciatori con il maggior numero di presenze ufficiali.

Ronaldo ha aperto le marcature poco dopo la mezz'ora, mettendo in rete un cross di Sadio Mané, a cui era stato annullato un gol nel minuto iniziale.

Il portoghese ha rafforzato il suo status di capocannoniere del campionato con i suoi 16 gol in 16 partite in questa stagione e ha aiutato la sua squadra a riprendersi dopo la sconfitta per 3-0 contro i leader dell'Al Hilal venerdì scorso.

"Altri tre punti!" ha scritto Ronaldo sui social media. "Sono grato a tutti i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato a raggiungere la mia 1.200esima partita. Che viaggio, ma non abbiamo ancora finito!".

A tre minuti dal termine del primo tempo, Ronaldo ha assistito per il gol di testa del connazionale Otavio.

Il brasiliano Talisca dell'AlNassr ha segnato due volte nel secondo tempo, e in mezzo è arrivato il gol di consolazione di Andre Gray dell'Al Riyadh.

Top 5 della Saudi Pro League
Flashscore

L'Al Nassr è secondo in classifica con 37 punti, sette punti dietro l'Al Hilal, mentre l'Al Riyadh è 14° con 16 punti.

Shilton, ex portiere dell'Inghilterra, è riconosciuto come il detentore del record di partite giocate tra i professionisti, anche se il totale è controverso. Alcuni siti web di statistica affermano che la cifra è di 1.390, ma lo stesso Shilton, sul suo account X, ha detto che sono 1.387.