Wolves-Chelsea è la prima partita della vigilia in Premier League da 28 anni a questa parte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Wolves-Chelsea è la prima partita della vigilia in Premier League da 28 anni a questa parte
I tifosi del Chelsea vestiti da Babbo Natale
I tifosi del Chelsea vestiti da Babbo NataleAFP
Pochettino non gradisce l'impegno di oggi, che in effetti è un evento raro e il cui ultimo precedente risale al 1995

Esattamente 28 anni fa, il Manchester United era secondo in Premier League, a 10 punti dalla capolista Newcastle United, e si recò a Elland Road per affrontare il Leeds. Gary McAllister, Anthony Yeboah e Brian Deane diedero ai Whites il trionfo per 3-1 in quella partita, sebbene poi sarebbero stati i Red Devils ad aggiudicarsi il titolo.

Pochettino critica la Premier League

Ventotto anni dopo, i Wolves ospitano un Chelsea in difficoltà nella prima partita giocata alla vigilia di Natale da quella iconica partita del 1995.

I Blues sono tormentati dagli infortuni, ma la vittoria dello scorso fine settimana contro lo Sheffield United, seguita da quella infrasettimanale contro il Newcastle United nei quarti di finale della Coppa di Lega, ha dato ai londinesi maggiori speranze per la stagione.

Anche il ritorno di Christopher Nkunku dopo un lungo infortunio sembra un regalo di Natale per Mauricio Pochettino, il quale però ha espresso il suo disappunto per la data del match di oggi: "È un po' strano, ma dobbiamo accettare le regole della Premier League", aveva dichiarato a ottobre.

"Devo guardare le cose in modo diverso. Sicuramente i nostri tifosi non sono contenti, ma dobbiamo accettare questa nuova era del calcio", ha detto il manager, aggiungendo che la Premier League non lo aveva consultato sulla data della partita di oggi.

Poi, la chiusura ironica: "Non so cosa fare (con mia moglie). Devo trovare qualche idea per rimediare".