Verso City-Liverpool, Klopp: "L'esito non determinerà la nostra corsa al titolo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Verso City-Liverpool, Klopp: "L'esito non determinerà la nostra corsa al titolo"
Jurgen Klopp ha detto che il Liverpool dovrà essere "il più forte possibile" contro il Man City
Jurgen Klopp ha detto che il Liverpool dovrà essere "il più forte possibile" contro il Man CityReuters
Il manager del Liverpool ha detto che lo scontro al vertice della classifica di domani contro i Citizens è così emozionante che si sintonizzerebbe per guardarlo da qualsiasi parte del mondo, ma ha aggiunto che una partita non determina le possibilità di vincere il titolo della sua squadra.

"Non è un test su quanto ci avviciniamo al City, è solo una partita davvero molto eccitante, la guarderei da qualsiasi parte del mondo", ha detto Klopp ai giornalisti venerdì. "Dobbiamo prepararci adeguatamente e sappiamo che dobbiamo essere al meglio per avere una possibilità. Vedremo".

Il Liverpool di Klopp è rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite e si è portato a un punto dal City, leader della Premier League, nella serrata corsa al titolo.

"In molte partite siamo stati bravi e abbiamo meritato quello che abbiamo ottenuto", ha detto. "Avevamo bisogno di fare punti. E la voglia di vincere la prossima partita è davvero speciale".

Il City, che ha 28 punti dopo 12 partite, ha costruito una fortezza all'Etihad Stadium, vincendo 23 partite consecutive in tutte le competizioni.

La top five della Premier League
La top five della Premier LeagueFlashscore

"Il Man City è quello che è, è estremamente forte e noi dobbiamo essere il più forti possibile", ha detto Klopp.

La partita dovrebbe vedere protagonisti i due attaccanti più prolifici del campionato: Erling Haaland del City, in cima alla classifica dei marcatori con 13 gol stagionali, tre in più di Mohamed Salah del Liverpool.

Haaland, tuttavia, si è infortunato alla caviglia mentre giocava con la Norvegia in una partita di qualificazione a Euro 2024 il 16 novembre e si è allenato "con dei fastidi" giovedì, secondo il manager del City Pep Guardiola.

Il Liverpool è uno degli unici due club contro cui Haaland non ha mai segnato.

Erling Haaland dovrebbe essere pronto per giocare
Erling Haaland dovrebbe essere pronto per giocareReuters

Klopp ha elogiato la "partnership piuttosto speciale" che Salah e Darwin Nunez, arrivato al Liverpool dal Benfica nel giugno dello scorso anno, hanno formato sulla linea degli attaccanti. Nunez ha assistito tre degli ultimi sette gol di Salah in Premier League.

"Non si può diventare un giocatore del Liverpool se non si è esperti di calcio", ha detto Klopp.

"Darwin e Mo si cercano a vicenda, ma non è che abbiano tagliato fuori gli altri ragazzi. È solo un modo diverso di giocare.

"Mo sostiene i ragazzi. Darwin è arrivato qui, con grandi aspettative, e Mo probabilmente ha capito meglio la situazione, ha visto il suo potenziale e ha voluto aiutarlo.

"Senza averne parlato a lungo, quello è stato sicuramente l'inizio di una collaborazione molto speciale".

Nunez ha segnato tre gol in due partite per l'Uruguay durante la recente pausa internazionale.