Premier League: Chelsea e City pareggiano in un emozionante incontro dal finale thrilling

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Chelsea e City pareggiano in un emozionante incontro dal finale thrilling
Chelsea e Manchester City hanno giocato una partita memorabile a Stamford Bridge.
Chelsea e Manchester City hanno giocato una partita memorabile a Stamford Bridge.AFP
Il gol del pareggio di Palmer su rigore al 95esimo conclude una partita spettacolare

Fiducioso dopo aver battuto il Tottenham, il Chelsea ha affrontato la partita contro il City alla pari, nonostante i 12 punti che li separano in classifica. Con questa mentalità, i padroni di casa hanno iniziato meglio, fino a quando Marc Cucurella ha commesso un errore che ha provocato il rigore realizzato da Erling Haaland

L'errore non ha però scoraggiato il Chelsea che ha continuato a lottare con i leader del campionato. Meno di cinque minuti dopo essere andati sotto per 1-0, Thiago Silva si è trovato un proiettile sul palo più lontano e ha deviato in rete un corner. Un po' stordito, il City ha subito il secondo gol per un errore tecnico di Josko Gvardiol. Il croato ha sbagliato un taglio in area e la palla è finita a Reece James. Il centrocampista inglese ha passato il pallone a Raheem Sterling, che ha ribaltato la partita.

Come in una partita di tennis, dove tutti sono in controllo con il proprio servizio, la partita è cambiata subito dopo l'intervallo. Il Manchester City è tornato prepotentemente in campo e ha sfiorato il pareggio con Haaland, il cui tiro è stato salvato splendidamente da Robert Sanchéz. La pressione è però continuata e il pareggio è arrivato prima dell'intervallo con Manuel Akanji.

Cole Palmer mette il sigillo finale

Se il Chelsea è andato in vantaggio nel primo tempo, il City ha fatto 3-2 subito dopo la pausa. In una fase di costruzione insolita per le squadre di Guardiola, con un lancio che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Julián Álvarez ha racolto sulla linea laterale e ha crossato per Erling Haaland, che si è avventato sulla palla e l'ha messa in rete.

Nel prosieguo della partita, il Chelsea è passato all'attacco e ha pareggiato di nuovo con Nicolas Jackson, bravo a battere Ederson sulla deviazione di un tiro fuori area. Vedendo una squadra stanca in campo, Guardiola ha cambiato le carte in tavola e ha messo in campo nuova linfa. La squadra è migliorata e ha trovato il quarto gol con un tiro di Rodri deviato da Thiago Silva.

Nei minuti di recupero, la partita è cambiata di nuovo e il Chelsea ha conquistato un calcio di rigore, realizzato da Cole Palmer per il 4-4 finale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Dopo un inizio di stagione disastroso, il Chelsea è riuscito a mettere insieme una vittoria contro il Tottenham e un buon pareggio contro il Manchester City. La classifica vede i Blues ancora al 10° posto, ma le loro prestazioni indicano un miglioramento. Tra quindici giorni, il 25, la squadra di Mauricio Pochettino farà visita al Newcastle.

Per la prima volta in questa stagione, il Manchester City ha subito più di tre gol e ora ha un vantaggio risicato in testa alla Premier League. La squadra di Pep Guardiola ha un punto di vantaggio sul Liverpool e sull'Arsenal, che sono a pari punti al secondo posto. I campioni d'Inghilterra affronteranno il Liverpool all'Etihad Stadium il 25 novembre.