Premier League: Welbeck salva il Brighton nel finale contro il Crystal Palace

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Welbeck salva il Brighton nel finale contro il Crystal Palace
Jefferson Lerma del Crystal Palace contro Danny Welbeck del Brighton
Jefferson Lerma del Crystal Palace contro Danny Welbeck del BrightonProfimedia
La squadra di De Zerbi si è ripresa dall'errore di Bart Verbruggen per guadagnare un punto contro i rivali del Crystal Palace, negando alle Eagles la prima vittoria al Selhurst Park dall'inizio di settembre.

Nonostante abbiano allungato a sei le partite senza vittorie in Premier League (2 pareggiate, 4 perse), i tifosi del Palace hanno esultato per aver ottenuto un punto in extremis contro i campioni del Manchester City, dando alle Eagles molta fiducia in vista dell'incontro con il Brighton.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco pulito e da un lungo possesso palla, in particolare da parte degli ospiti, che hanno costretto Dean Henderson a salvare in modo relativamente comodo su Simon Adingra e Pascal Groß.

Tuttavia, dopo aver rischiato in diverse occasioni, tra cui un flipper in area di rigore, sono stati i padroni di casa a rompere gli indugi.

Valutazione dei giocatori
Valutazione dei giocatoriFlashscore

Jan Paul van Hecke ha respinto per due volte gli invitanti cross di Michael Olise all'inizio del primo tempo, ma non ha potuto fare nulla per impedire a Jordan Ayew di mettere in rete il pallone di Olise dopo che Verbruggen aveva perso palla in occasione di un facile disimpegno.

Dopo aver fallito l'obiettivo di mantenere un clean sheet per la 22esima partita consecutiva in Premier League, il Brighton ha avuto bisogno di qualcosa di nuovo in attacco, tanto da spingere Roberto De Zerbi a effettuare un doppio cambio all'intervallo.

I miglioramenti si sono visti subito con Groß, che ha aperto un varco per João Pedro prima del colpo di testa di Lewis Dunk.

Solo il Liverpool (18) ha ottenuto più punti da posizioni di svantaggio rispetto al Brighton (13) in questa stagione, che ha continuato a spingere per il pareggio, con un tiro di Billy Gilmour respinto di prima intenzione pochi minuti prima che Jack Hinshelwood sciupasse un'occasione d'oro colpendo il palo esterno.

Nel secondo tempo, la squadra ospite ha finalmente raggiunto il pareggio quando il pallone di Groß è stato raccolto da un colpo di testa del subentrato Danny Welbeck, dando vita a un finale di gara da urlo al Selhurst Park.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Un'altra calamità del portiere ha rischiato di verificarsi: questa volta Henderson ha valutato male la situazione, rinviando sull'un ignaro Welbeck che ha così sfiorato la vittoria per il Brighton.

Alla fine non c'è stato nessun gol a separare le due squadre: la rete in extremis del Brighton ha permesso loro di guadagnare un punto, dopo che la scorsa partita contro l'Arsenal si era conclusa una straordinaria serie di 32 partite consecutive segnando almeno un gol.

Un gol a testa significa che ora sono cinque i testa a testa consecutivi in cui sono stati segnati meno di 2,5 gol, facendo salire il Brighton all'ottavo posto in classifica mentre il Palace rimane al 15esimo.

Flashscore Man of the Match: Michael Olise (Crystal Palace)