Premier League: Chelsea e Liverpool vincono di misura, pari tra City e Tottenham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Chelsea e Liverpool vincono di misura, pari tra City e Tottenham
Aggiornato
Enzo Fernandez
Enzo FernandezAFP
Cinque i match della giornata di Premier, che si chiuderà con lo scontro al vertice tra Manchester City e Tottenham.

Quattro i match del primo pomeriggio di Premier League: Bournemouth-Aston Villa, Chelsea-Brighton, Liverpool-Fulham, West Ham-Crystal Palace.

Alle 17:30 Manchester City-Tottenham.

Manchester City-Tottenham

La sfida al vertice tra City e Tottenham si è chiusa con uno spettacolare 3-3 che scontenta entrambe le squadre in campo. 

Gli Spurs sono passati in vantaggio nei minuti iniziali con Son, che appena un minuto dopo ha spinto nella sua porta l'autorete dell'1-1. 

Al gol di Foden al 31' ha risposto quello di Lo Celso nel secondo tempo. All'81' Grealish ha messo a segno la rete che sembrava decisiva, ma allo scadere Kulusevski ha regalato il pareggio ai suoi.

È il terzo pareggio di fila per il City, che è ora lontano tre punti dall'Arsenal capolista.

Chelsea-Brighton

Nonostante abbia giocato in 10 uomini per oltre metà gara, il Chelsea ha ottenuto la seconda vittoria stagionale in Premier allo Stamford Bridge, sconfiggendo il Brighton per 3-2.

I gol di Enzo Fernández e Levi Colwill hanno portato il Chelsea in vantaggio, ma un cartellino rosso per il capitano Conor Gallagher ha cambiato le dinamiche, con la squadra di De Zerbi che si è riportata avanti grazie a Facundo Buonanotte

La doppietta su di Fernández, però, ha assicurato la vittoria ai Blues, nonostante il raddoppio degli avversari firmato dal colpo di testa del subentrato João Pedro.

Liverpool-Fulham

Il Liverpool ha ottenuto un'emozionante vittoria per 4-3 contro il Fulham ad Anfield con due gol allo scadere, estendendo la propria imbattibilità casalinga a 19 partite e portandosi al secondo posto in classifica.

Nonostante una partita caotica che ha visto il Fulham protagonista di una rimonta shock, i gol di Wataru Endō e Trent Alexander-Arnold hanno completato una drammatica inversione di tendenza, lasciando il Fulham di Marco Silva ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato in trasferta e al 14esimo posto in classifica.

Bournemouth-Aston Villa

Il colpo di testa di Ollie Watkins ha assicurato all'Aston Villa un pareggio per 2-2 contro il Bournemouth, allungando la sua striscia di imbattibilità a cinque partite in tutte le competizioni.

Nonostante il Bournemouth sia andato in vantaggio due volte, il gol di Watkins allo scadere ha garantito al Villa un punto importante per continuare a inseguire il gruppo di testa per la qualificazione in Europa.

West Ham-Crystal Palace

Il Crystal Palace ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il West Ham, allungando a cinque partite la striscia di vittorie degli Hammers nei confronti casalinghi contro le Eagles.

Nonostante Mohammed Kudus abbia aperto le marcature per il West Ham, Odsonne Édouard ha pareggiato per il Palace, mettendo fine alla striscia di vittorie del West Ham di quattro partite e permettendo ai suoi di evitare la seconda sconfitta in sei partite.