Premier League: il City ne segna sei, De Zerbi pareggia, lo United torna a vincere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il City ne segna sei, De Zerbi pareggia, lo United torna a vincere
Aggiornato
Bruno Fernandes
Bruno FernandesAFP
Stravince il City, pari per il Brighton. Si sblocca lo Sheffield. I Red Devils hanno espugnato Craven Cottage con una rete del portoghese nel recupero.

Sette gare in programma oggi in Premier League.

Le gare delle 16:00 

Torna in vetta il Manchester City, in attesa di Tottenham e Arsenal: i ragazzi di Guardiola hanno sconfitto 6-1 il Bournemoth senza reti di Erling Haaland ma grazie ad uno scatenato Jeremy Doku (un gol e quattro assist).

Solo un punto per il Brighton di Roberto De Zerbi, che ha pareggiato 1-1 sul campo dell'Everton grazie ad un gol di Kaoru Mitoma nel finale.

Divertente il derby londinese tra Brentford e West Ham, finito 3-2 per i padroni di casa dopo che erano stati gli ospiti ad essersi portati in vantaggio a fine primo tempo.

Vittoria esterna per il Crystal Palace (0-2 a Burnley) mentre lo Sheffield United (2-1 con i Wolves) ha ottenuto la prima vittoria in campionato, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Oliver Norwood al decimo minuto di recupero.

Fulham-Manchester United 0-1

Quando sembrava che stesse per arrivare la terza gara consecutiva senza segnare, i Red Devils hanno sbloccato il risultato ad inizio recupero con Bruno Fernandes, bravo a finalizzare un servizio del neo entrato Facundo Pellistri.

Un gol da tre punti quello del portoghese, che ha contribuito a riportare il sorriso in casa United dopo una gara in bilico fino all'ultimo: in virtù di questo successo ora i ragazzi di ten Hag sono momentaneamente sesti in classifica.

La classifica
La classificaFlashscore

Newcastle-Arsenal 1-0

Il Newcastle United ha ottenuto una sofferta vittoria per 1-0 sull'Arsenal, ponendo fine all'imbattibilità dei Gunners in Premier League.

La partita è stata caratterizzata da controversie legate al VAR e da un gol di Anthony Gordon, che è stato sottoposto a una lunga revisione.

Il Newcastle, con una striscia di sette partite senza subire sconfitte, sale al sesto posto e a tre punti dalle prime quattro. I Gunners, invece, dopo la sconfitta, sono a tre punti dal Manchester City, leader del campionato.