Luke Shaw prolunga con il Manchester United: arriva la firma fino al 2027

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Luke Shaw prolunga con il Manchester United: arriva la firma fino al 2027
Shaw ha fatto parte della squadra dello United che ha vinto la Coppa di Lega a febbraio, ponendo fine a sei anni di assenza di trofei.
Shaw ha fatto parte della squadra dello United che ha vinto la Coppa di Lega a febbraio, ponendo fine a sei anni di assenza di trofei.Twitter @ManUtd
Luke Shaw ha dichiarato di voler far parte di "qualcosa di speciale" al Manchester United, dopo aver firmato il suo nuovo contratto fino al 2027.

"Nove anni fa ho firmato per questo club fantastico e sono entusiasta di prolungare la mia permanenza", ha dichiarato Luke Shaw, che ha collezionato 249 presenze con lo United, al sito web del club.

Il 27enne inglese, che è diventato il teenager più costoso della storia quando si è trasferito all'Old Trafford dal Southampton nel 2014, è stato premiato dopo essere diventato un giocatore chiave per Erik ten Hag nei primi mesi di gestione dell'olandese.

Sono cresciuto immensamente da quando sono arrivato a Manchester tanti anni fa, sia come persona che come giocatore; so cosa serve per avere successo in un club come questo" ha spiegato Shaw. "Siamo all'inizio del nostro percorso sotto la guida del manager e del suo staff tecnico. Abbiamo già avuto successo in questa stagione, ma vogliamo molto di più. C'è una grande opportunità di creare qualcosa di speciale qui, e io darò tutto per farne parte" ha aggiunto il terzino.

Shaw ha fatto parte della squadra dello United che ha vinto la Coppa di Lega a febbraio, ponendo fine a un'assenza di trofei che durava da sei anni.

I Red Devils sono a caccia di altri titoli, visto che affronteranno il Siviglia nei quarti di finale di Europa League e il Brighton in semifinale di FA Cup. Ma le tre partite senza vittorie in Premier League li hanno visti scivolare fuori dalle prime quattro posizioni.

Il direttore sportivo dello United, John Murtough, ha dichiarato: "Luke è un giocatore importantissimo per la squadra ed è diventato uno dei migliori difensori al mondo. È stato al club per quasi un decennio e comprende le aspettative di successo, il duro lavoro, l'impegno e gli alti standard necessari per ottenerlo".