Premier League: vincono Aston Villa e Palace, cade lo United, il Brighton pareggia in dieci uomini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: vincono Arsenal, City, Aston Villa e Palace, cade lo United, il Brighton pareggia in dieci
Aggiornato
Iwobi ha gelato Old Trafford al 97esimo
Iwobi ha gelato Old Trafford al 97esimoAFP
Goleada dei Gunners, dopo che un gol di Foden aveva permesso ai campioni in carica di espugnare Bournemouth. Si rimette in carreggiata la squadra di Emery, mentre cade a sorpresa quella di ten Hag. La squadra di De Zerbi strappa un pari nel finale.

Sono sei le gare di Premier League in programma oggi, tra cui quattro alle 16.

Arsenal-Newcastle 4-1

Senza storia il posticipo delle 21, con la squadra di Mikel Arteta che 'cancella' il brutto k.o. europeo di Porto e torna prepotentemente a -2 dal Liverpool e a -1 dal City.

I Gunners si sono portati in vantaggio di due reti già a metà primo tempo grazie all'autorete di Sven Botman e al secondo gol consecutivo in campionato di Kai Havertz.

Nella ripresa l'Arsenal ha triplicato con Bukayo Saka, a segno da cinque giornate di fila, e poi quadruplicato il vantaggio con l'ex Spezia Jakub Kiwior su angolo.

Nel finale il gol della bandiera dei Magpies con il colpo di testa dell'ex Joe Willock.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Bournemouth-Manchester City 0-1

Secondo 1-0 consecutivo per il Manchester City, che espugna Bournemouth e torna a -1 dal Liverpool capolista.

I ragazzi di Pep Guardiola hanno sbloccato nel primo tempo con il tap-in di Phil Foden, ma non sono riusciti a chiudere il match e sono stati costretti a soffrire fino all'ultimo contro la squadra di casa, che ha più volte impensierito la retroguardia dei Citizens.

Aston Villa-Nottingham Forest 4-2

L'Aston Villa torna a vincere in casa dopo due k.o. consecutivi e lo fa trascinato dai suoi migliori realizzatori: Ollie Watkins, al 14esimo gol in campionato, e Douglas Luiz, che grazie a una doppietta adesso è a quota 10.

Sul 3-0 il Nottingham ha accorciato le distanze con Moussa Niakhate e Morgan Gibbs-White, ma poi ha subito il gol del definitivo 4-2 con il giamaicano Leon Bailey.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Brighton-Everton 1-1

Sfuma nel finale quella che sarbebe stata una vittoria fondamentale in chiave salvezza per l'Everton, che attualmente sarebbe comunque salvo.

I Blues hanno subito per lunghi tratti le manovre offensive del Brighton, che ha spinto per quasi tutta la partita, trovando il gol del vantaggio nella ripresa con l'unica occasione del match, grazie a Jarrad Branthwaite.

Nel finale la squadra di Roberto De Zerbi è riuscita a trovare il pari, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Billy Gilmour, con Lewis Dunk al minuto 95.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Manchester United-Fulham 1-2

Dopo quattro vittorie di fila cade il Manchester United.

Dopo un primo tempo vivace (legni di Diogo Dalot e Rodrigo Muniz), nella ripresa il Fulham è riuscito a strappare tre punti ai Red Devils grazie ai due nigeriani Calvin Bassey e Alex Iwobi, che ha segnato il gol vittoria al 97esimo.

Di Harry Maguire poco prima del novantesimo il gol che aveva dato ai padroni di casa la speranza di non uscire sconfitti.

Crystal Palace-Burnley 3-0

Buona la prima di Oliver Glasner sulla panchina del Crystal Palace: i londinesi, sfruttando il rosso diretto sventolato a Josh Brownhill al 35esimo minuto, hanno avuto la meglio del Burnley sfruttando un black-out di dieci minuti nel secondo tempo.

In meno di dieci minuti a metà ripresa infatti sono andati in gol Chris RichardsJordan Ayew e Jean-Philippe Mateta, su calcio di rigore fischiato per fallo di Vitinho.

Le Eagles adesso sono a +8 dal Luton terzultimo, che però ha una gara in meno.