Calcio estero: in Premier pari tra Everton e Crystal Palace, un'altra sconfitta per il Girona in Liga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: pari tra Everton e Crystal Palace, un'altra sconfitta per il Girona
L'esultanza di Inaki Williams sul gol del 3-1
L'esultanza di Inaki Williams sul gol del 3-1AFP
Due posticipi del monday night in Liga e Premier League.

Il monday night non ha visto protagonista la Serie A, ma ha comunque regalato emozioni nei campionati esteri, dove sono andate in scena Athletic Bilbao-Girona in Liga ed Everton-Crystal Palace in Premier League, con entrambe le sfide che sono rimaste in bilico fino ai minuti finali.

Liga: Athletic Bilbao-Girona

Cinque gol e tante emozioni nel posticipo tra Bilbao e Girona, che ha visto la squadra di casa imporsi per 3-2.

La squadra catalana, sempre più distante dalla vetta, occupata dal Real Madrid, si è trovata a rincorrere due volte i padroni di casa, che sono passati in vantaggio dopo appena due minuti con un gol di Alex Berenguer e, dopo essere stati ripresi da Viktor Tsygankov a inizio secondo tempo, si sono affidati di nuovo all'esterno per raddoppiare.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Dopo che Inaki Williams ha firmato il 3-1, gli ospiti hanno provato disperatamente a recuperare le reti di svantaggio nel finale, trovando il 3-2 firmato da Eric Garcia ma non riuscendo a completare la rimonta, complice anche l'ottima reazione dell'Athletic. 

Premier League: Everton-Crystal Palace

Entrambe in zona retrocessione, Everton e Crystal Palace si sono affrontate in uno scontro diretto importantissimo per mettere fine a una serie di risultati poco soddisfacenti, chiudendo la sfida con un 1-1 che ha lasciato entrambe le squadre insoddisfatte. 

La sfida è stata bloccata per oltre un'ora, con tanto equilibrio nella prima metà di gara e il pallino del gioco che, nel secondo tempo, si è spostato sempre di più in mano ai padroni di casa. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

A firmare l'1-0, per gli ospiti, è stato Jordan Ayew al 66', dando avvio a un vero e proprio assalto dei Toffees, che hanno trovato il pareggio all'84' con Amadou Onana.

Inutile, però, l'assalto finale ai fini del risultato, con la partita che non ha registrato altri gol.