Premier League: pareggio tra Everton e Tottenham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Aston villa a valanga, pari Spurs, torna alla vittoria De Zerbi, 4-4 tra Newcastle e Luton
Aggiornato
Branthwaite si scontra con Richarlison per il pallone
Branthwaite si scontra con Richarlison per il palloneProfimedia
L'Everton ha rimontato due volte ottenendo alla fine un pareggio per 2-2 con il Tottenham, il Brighton fa poker contro il Crystal Palace, il Newcastle fermato dal Luton, pari anche tra Burnley e Fulham

Sean Dyche, capo dell'Everton, aveva vinto solo due delle sue 19 partite contro il Tottenham prima di oggi, e questa serie negativa sembrava destinata a continuare quando la squadra ospite ha aperto le marcature dopo quattro minuti.

Destiny Udogie è stato liberato sulla sinistra, dove ha messo il pallone in area per Richarlison, che ha infilato l'1-0.

I Toffees hanno reagito bene dopo il gol subito, ma hanno faticato a creare occasioni significative. Alla mezz'ora, però, il calcio d'angolo battuto da Dwight McNeil sul palo più lontano viene respinto di testa da James Tarkowski, permettendo a Dominic Calvert-Lewin di segnare di testa da un metro.

Gli Spurs hanno reagito bene al pareggio e hanno ripristinato il vantaggio prima dell'intervallo dopo un'azione ordinata sulla sinistra: questa volta parte tutto da Timo Werner, passaggio a James Maddison e assist a Richarlison, con il brasiliano che di prima intenzione dal limite dell'area fa 1-2.

Statistiche chiave della partita ai tempi supplementari
Statistiche chiave della partita ai tempi supplementariFlashscore

Nel tentativo di chiudere la partita, gli Spurs si sono scatenati dopo l'intervallo, creando diverse occasioni che hanno tenuto impegnato Jordan Pickford nella porta dell'Everton. Prima Pedro Porro ha pungolato le mani del numero 1 inglese, poi Werner non è riuscito a battere il portiere nell'uno contro uno.

Ci ha provato anche Maddison, ma Pickford è stato ancora all'altezza, mantenendo l'Everton in partita.

Proprio quando sembrava che gli Spurs stessero per assicurarsi i tre punti, hanno pagato il fatto di non essere riusciti a segnare il terzo gol: Jarrad Branthwaite è spuntato sul secondo palo raccogliendo un calcio piazzato e mettendo a segno il pareggio dell'Everton.

Il punto guadagnato allontana temporaneamente i Toffees dalla zona retrocessione in vista della visita del Luton Town al Newcastle United. Nel frattempo, la squadra di Ange Postecoglou rimane tra le prime quattro.

Brighton-Crystal Palace 4-1

Torna alla vittoria il Brighton di De Zerbi, dopo due pareggi e uno sconfitta. E lo fa in grande stile con un poker sul malcapitato Crystal Palace.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Apre subito le marcature al 3' Dunk su servizio di Gross. Il Palace prova a reagire ma sono i padroni di casa a fare la partita e in un minuto tra il 33' e il 34' chiudono virtualmente i giochi con Hinshelwood J. e con Buonanotte, servito ancora una volta da Gross. Accorcia le distanze Mateta al 77' ma Joao Pedro all'89' mette definitivamente fine alla partita realizzando il 4-1. 

Newcastle-Luton 4-4

Festival di gol al St. James' Park, con il Newcastle che dopo la convincente vittoria del Villa Park - che aveva interrotto una preoccupante serie di sconfitte - non è risuscito a dare continuità ai risultati fermato sul 4-4 da uno scatenato Luton.

Iniziano bene gli uomini di Eddie How, trovando il vantaggio con Longstaff su servizio di Trippier al 7'. Vantaggio che dura poco però perché gli ospiti pareggiano al 21' con Osho. È ancora Longstaff, che mette a segno la doppietta personale, a portare di nuovo in vantaggio il Newcastle due minuti dopo, ma Barkley al 40' manda le due squadre negli spogliatoi in parità.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Non cala la pressione del Luton neanche nella ripresa, con Morris che fa 2-3 su calcio di rigore portando per la prima volta in vantaggio gli ospiti, che sognano la vittoria al 62' con Adebayo servito da Barkley. Gioia illusoria perché sotto di due gol il Newcastle mette il cuore in campo e trova il pareggio con le reti di Trippier e Barnes.

Burnley-Fulham 2-2

Non mancano gol neanche nel Lancashire, dove al Turf Moor il Burnley trova un pareggio insperato per 2-2 contro il Fulham. Gli ospiti vanno in vantaggio al 17' con Joao Palinha e, quattro minuti dopo, raddoppiano con Rodrigo Muniz.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Sembra fatta, ma i padroni di casa non mollano e nel secondo tempo premono a caccia del pareggio che arriva grazie a David Datro Fofana che con una doppietta tra il 71' e il 91' fissa il risultato sul definitivo 2-2. Un pareggio che però serve a poco ai padroni di casa, che restano penultimi con 13 punti. Fulham 12esimo con 26.  

Sheffield-Aston Villa 0-5

L'Aston Villa si "vendica" della sconfitta di Villa Park contro il Newcastle seppellendo il povero Sheffield United sotto una gragnuola di reti. Devastante il primo tempo degli uomini di Emery, che segnano quattro gol e mettono in ghiaccio la partita. Apre le marcature MgGinn al 12', quattro minuti dopo è Watkins a segnare il 2-0.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il bomber del Villa serve poi al 20' il 3-0 a Bailey e Tielemans realizza il 4-0 al 30'. Nella ripresa Moreno, ancora su assist di Watking, firma al 47' il 5-0. Poi accademia. Con questo successo l'Aston Villa torna quarto in classifica, mentre è sempre più fanalino di coda lo Sheffield con 10.