Premier League, Son a segno e il Tottenham batte il Palace in trasferta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, Son a segno e il Tottenham batte il Palace in trasferta
Son festeggia il suo gol
Son festeggia il suo golAFP
Favorito da un autogol di Ward, il Tottenham ha raddoppiato nel secondo tempo tempo con il solito Son e a nulla è servito il 2-1 di Ayew al Palace. Alla fine è arrivata la quarta sconfitta consecutiva del Crystal Palace negli scontri diretti con gli Spurs.

Roy Hodgson aveva già diretto quattro squadre diverse quando il suo omologo del Tottenham, Postecoglou, ha fatto il suo debutto da giocatore. La grande esperienza da tecnico del veterano - quasi mezzo secolo di esperienza - è stata messa a frutto nel primo periodo, quando il suo Palace non ha concesso nemmeno un tiro in porta.

Il primo tiro di Odsonne Édouard, respinto da Guglielmo Vicario, è stato l'unico tentativo di entrambe le squadre prima dell'intervallo, anche se la mancanza di azioni non deve sorprendere, visto che al Selhurst Park non si è visto un solo gol nel primo tempo in tutta la stagione.

I numeri chiave ai tempi supplementari
I numeri chiave ai tempi supplementariFlashscore

Il cambio di mentalità nell'intervallo sè però utile agli ospiti, e non è uno shock vedere l'arzillo James Maddison giocare un ruolo di primo piano nello sbloccare la partita con un tiro al volo che Ward ha maldestramente deviato nella sua stessa rete.

Con lo slancio, Maddison ha ripreso a giocare poco dopo l'ora di gioco, dando il via a un'azione che ha visto il sostituto Brennan Johnson fornire un abile taglio all'indietro per Son Heung-min, che l'ha convertito in modo spietato nel suo ottavo gol in campionato - un totale superato solo da Erling Haaland.

Un superbo colpo di petto concluso da un tiro al volo di Jordan Ayew ha accorciato le distanze e ha permesso agli Eagles di sperare, ma alla fine non sono stati in grado di fermare il magico inizio di Postecoglou a nord di Londra, con un bottino di 26 punti su 30 possibili, il migliore di qualsiasi tecnico nella storia della prima squadra di PL.

Il Palace resta all'11° posto in classifica e Hodgson dovrà affrontare presto un trittico pericoloso contro Burnley, Everton e Luton Town.

Flashscore Uomo della partita: Yves Bissouma (Tottenham Hotspur)

Valutazioni dei giocatori della partita
Valutazioni dei giocatori della partitaFlashscore

Scopri tutte le statistiche di questa partita qui!