Premier League: prima sconfitta per il City, il Tottenham si impone sul Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: prima sconfitta per il City, il Tottenham si impone sul Liverpool
Aggiornato
Ollie Watkins
Ollie WatkinsAFP
Giornata no per i ragazzi di De Zerbi, che nell'anticipo prendono sei reti al Villa Park. Sul campo dei Wolves perde anche la squadra di Guardiola, adesso avvicinata dall'Arsenal. Nel match serale gli Spurs battono il Liverpool al 96esimo e si portano al secondo posto.

Succede di tutto nel sabato di Premier League, in cui cade per la prima volta il City di Pep Guardiola.

Wolves-Manchester City 2-1

A sorpresa arriva il primo stop per i Citizens, che perdono al Molineux.

Sotto a causa dell'autorete di Ruben Dias, nel secondo tempo i campioni in carica trovano il pari con un calcio di punizione di Julian Alvarez ma vanno nuovamente sotto a causa della rete del sudcoreano Hwang, che risulta match winner dell'incontro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Bournemouth-Arsenal 0-4

Ne approfitta l'Arsenal, che vince agilmente sul campo delle Cherries.

I londinesi vincono con due gol per tempo: Bukayo Saka e Martin Odegaard su calcio di rigore nel primo tempo, Kai Havertz e Ben White nella ripresa.

Gunners a -1 dal City.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Manchester United-Crystal Palace 0-1

Continua a zoppicare lo United, che in casa va sotto nel primo tempo a causa di un gol del difensore danese ex Sampdoria Joachim Andersen e poi non riesce più a recuperare il risultato, incappando nell'ennesimo k.o. (il quarto) della gestione ten Hag e facendosi superare in classifica proprio dai londinesi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Le altre delle 16

Nella parti alte della classifica bene Newcastle e West Ham, entrambi capaci di battere in casa e con lo stesso risultato di 2-0 le neopromosse Burnley e lo Sheffield United. Successo storico per il Luton, che espugna 2-1 il campo dell'Everton.

Aston Villa-Brighton 6-1

Terza sconfitta nel giro di dieci giorni per il Brighton di Roberto De Zerbi: dopo il k.o. europeo contro l'AEK e quello in Carabao Cup contro il Chelsea i Seagulls sono usciti sonoramente sconfitti sul campo dell'Aston Villa.

I Villans hanno chiuso il match dopo meno di mezz'ora portandosi già sul 3-0 grazie alla freddezza sotto porta di  Ollie Watkins, autore di una doppietta, e un indiavolato Moussa Diaby, bravo a causare l'autogol di Pervis Estupinan.

Nel secondo tempo gli ospiti hanno ricucito lo svantaggio con il subentrato Ansu Fati, al suo primo gol in Premier League, ma poi i ragazzi di Emery hanno trovato il gol del definitivo 6-1 ancora con Watkins con un tiro deviato, poi con Jacob Ramsey dalla panchina e nel settimo minuto di recupero con Douglas Luiz.

Da segnalare i 57 minuti in campo per Nicolò Zaniolo. Il Brighton rimane momentaneamente terzo, raggiunto a quota 15 proprio dall'Aston Villa.

La classifica momentanea
La classifica momentaneaFlashscore

Tottenham-Liverpool 2-1

Un pari e due cartellini rossi a Londra in una delle sfide più attese del weekend. Spurs e Reds, entrambi imbattuti, hanno dato vita a uno scontro ad alta intensità che si è concluso con la vittoria dei padroni di casa contro gli ospiti che abbiano finito addirittura in nove. L'espulsione al 26esimo del primo tempo comminata a Jones per un fallaccio dava la spinta giusta agli Spurs, che si portavano in vantaggio con il solito Son. Rispondeva poi per le rime Gakpo poco prima del'intervallo

Nella ripresa la forza d'urto del Tottenham era preponderante, e alla lunga l'uomo in meno si faceva sentire per il Liverpool, che restava in nove dopo la seconda ammonizione a Diogo Jota. I Reds resistevano stoicamente fino a quando, al 96esimo, un'incursione di Porro non trovava la sfortunata deviazione in gol di Matip, che batteva il suo compagno Alisson e dava agli Spurs un trionfo che significa secondo posto in classifica.