Premier League, show tra Arsenal e United, con i Gunners che si impongono nel finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, show tra Arsenal e United, con i Gunners che si impongono nel finale
La gioia di Rice dopo il gol del 2-1
La gioia di Rice dopo il gol del 2-1AFP
Dopo l'1-1 del primo tempo, il match viene deciso da un gol di Rice allo scadere, con Gabriel Jesus che dà il colpo di grazia al 111'

Arsenal-United 3-1

Il big match del giorno in Premier League ha mantenuto le promesse, offrendo uno spettacolo assoluto tra due delle realtà più solide in assoluto in Inghilterra. Protagoniste di un grande classico di sempre del torneo inglese, Arsenal e United si sono date battaglia a colpi eguali per poi vedere il tutto definito dai dettagli. Perché il 3-1 finale è maturato negli ultimi quattro minuti di gioco.

Primo tempo

Ritmi alti fin da subito, con gli uomini di ten Hag e quelli di Arteta a darsi battaglia a suon di passaggi su passaggi. Il match si strappa in un minuto, il 27esimo. Prima arriva il vantaggio degli ospiti con una fuga di Rashford ispirata da Eriksen che il talento offensivo inglese culmina con un fendente che sbatte sul palo e fulmina il portiere avversario. Subito dopo, in seguito a un affondo dalla sinistra di Martinelli mette Odegaard nelle condizioni di calciare indisturbato un rigore in movimento, con Onana che si getta in ritardo alla sua sinistra. È l'aperitivo di un secondo tempo roboante che verrà deciso solo in extremis.

Secondo tempo

Dopo vari arrembaggi da una parte all'altra, nell'ultimo quarto d'ora il match bruciava di passione. Dopo un numero di Rashford sulla linea di fondo, Hojlund non riusciva ad approfittare del suo passaggio per il tap-in. Seguiva una grande occasione capitata sui piedi di Saka, che all'81esimo si trovava solo a due passi da Onana e gli sparava addosso con l'interno sinistro. 

Il gol annullato a Garnacho per fuorigioco millimetrico dal Var a ridosso del 90esimo era il preludio al finale folle. Al 96esimo il costosissimo Declan Rice sfruttava un corner sporco e trovava una difficilissima coordinazione per calciare e, grazie all'aiutino di una deviazione del redivivo Evans, battere un Onana che ha provato a smanacciare ma senza successo. Il sipario veniva poi buttato giù di forza da Gabriel Jesus, autore del gol del 3-1 finale.

Con questa vittoria di Gunners si portano adesso al secondo posto con 10 punti, mentre i Red Devils restano a metà classifica con sei.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore