Premier League: l'Arsenal soffre ma vince di misura contro il Crystal Palace

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Arsenal soffre ma vince di misura contro il Crystal Palace
L'esultanza di Martin Ödegaard
L'esultanza di Martin ÖdegaardAFP
L'Arsenal di Mikel Arteta ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva sul Crystal Palace per 1-0. I Gunners iniziano la nuova stagione in Premier League con due vittorie di misura.

Buona anche la seconda per l'Arsenal, che al Selhurst Park si è imposto sul Crystal Palace di misura, imponendosi per 1-0 grazie a una rete di Martin Ödegaard.

In un primo tempo molto combattuto, l'Arsenal ha sfiorato diverse volte il vantaggio, con l'occasione più importante servita a Eddie Nketiah che ha colpito il palo al 29'.Prima dell'intervallo è toccato a Ödegaard, che ha messo alla prova le capacità del portiere del Palace Sam Johnstone con un tiro dalla distanza: il portiere trentenne ha compiuto un'ottima parata.

Il pressing dell'Arsenal ha avuto i suoi frutti solo al 54', quando Nketiah ha provocato un rigore dopo essere stato atterrato da Johnstone. La decisione dell'arbitro David Coote è stata chiara e ha indicato subito il dischetto.

Ödegaard questa volta non ha sbagliato e dagli undici mentri ha messo a segno l'unico gol della gara, mandando in vantaggio i suoi.

L'arbitro Coote non ha preso parte ad alcuna discussione.
L'arbitro Coote non ha preso parte ad alcuna discussione.AFP

Proprio quando l'Arsenal si stava ormai avviando verso un'altra vittoria, però, l'ex Bologna Takehiro Tomiyasu ha rimediato due cartellini gialli in appena sette minuti, venendo espulso al 67'. Nonostante l'inferiorità numerica degli avversari, però, il Crystal Palace ha faticato a creare delle vere e proprie occasioni, sfiorando il pareggio esclusivamente grazie al dinamico Eberechi Eze.

Dopo un finale con il fiato sospeso, i Gunner hanno potuto festeggiare la seconda vittoria consecutiva.