Premier League: Salah risponde a Gabriel, la sfida al vertice finisce in parità, l'Arsenal torna primo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Salah risponde a Gabriel, la sfida al vertice finisce in parità, l'Arsenal torna primo
La gioia di Salah
La gioia di SalahProfimedia
Gabriel ha portato in vantaggio l'Arsenal con un colpo di testa impeccabile. Mohamed Salah ha pareggiato per i Reds dopo una grande giocata individuale. Il Liverpool ha sfiorato il 2-1 nel secondo tempo, con Elliott che ha colpito il palo e Alexander-Arnold la traversa dopo un contropiede di Salah.

È stata una partita emozionante ad Anfield e un regalo di Natale per gli appassionati di calcio. Le cose dovranno andare molto male per Liverpool e Arsenal per non partecipare alla prossima Champions League, anche se la concorrenza in Premier League è agguerrita e ogni anno emergono nuovi contendenti. La scorsa stagione è stato il Newcastle, questa stagione l'Aston Villa.

L'Arsenal, arrivato sul Merseyside da leader, ci ha messo poco a lasciare il segno. Al quarto minuto, il calcio di punizione di Odegaard viene impattato perfettamente da Gabriel che infilza connazionale Alisson. Passano quattro minuti e i Gunners sono già in vantaggio per 1-0.

Gli uomini di Arteta sembrano più in palla e provano a pungere anche con Gabriel Jesus, poi è Odegaard ad avere una grande occasione dopo una combinazione con Havertz. 

Ma il Liverpool reagisce e lo fa in grande stile. Prima Salah all'interno dell'area di rigore reclama un fallo di mano di Odegaard, poi sfrutta un passaggio di Alexander-Arnold per la sua azione preferita: taglia dalla fascia destra, e scaglia un tiro di sinistro imparabile che finisce sotto l'incrocio.

La partita ora vive su ritmi frenetici e Martinelli potrebbe segnare prima dell'intervallo, ma il risultato non si sblocca e il primo tempo finisce in parità. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Palo e traversa per il Liverpool

La festa continua dopo la ripresa. Ibrahima Konaté è al top della condizione e dà spettacolo in difesa, sopra, sotto e a terra, fermando gli attacchi di Martinelli e Gabriel Jesus. Zinchenko tenta la fortuna, ma il suo tiro va alto.

Il Liverpool, spinto dai tifos dell'Anfieldi va all'attacco e ha due occasioni ghiotte per passare in vantaggio: prima con un tiro di sinistro di Harvey Elliott che si schianta contro il palo di David Raya, poi con un contropiede magistrale condotto da Salah, che Trent Alexander-Arnold conclude con una botta tremenda che si schianta contro la traversa.

Nei minuti finali, nessuna delle due squadre si accontenta della vittoria, ma il tabellone rimane invariato. 1-1 e Arsenal in testa con 40 punti, mentre il Liverpool è secondo con 39.

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore