Premier League: il West Ham tiene a bada il Brighton e si divide il bottino in un pareggio casalingo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il West Ham tiene a bada il Brighton e si divide il bottino in un pareggio casalingo

Il West Ham tiene a bada il Brighton con un pareggio in extremis
Il West Ham tiene a bada il Brighton con un pareggio in extremisAFP
West Ham United e Brighton & Hove Albion hanno pareggiato 0-0 e i Seagulls sono diventati l'ultimo club della Premier League a registrare il loro primo clean sheet in questa stagione.

Gran parte dei discorsi pre-partita erano incentrati sugli assenti di entrambe le squadre, quindi forse non è stata una sorpresa che nessuna delle due squadre abbia avuto un inizio scoppiettante.

Il Brighton ha fatto molto possesso palla, ma ha fatto poco per impensierire i padroni di casa, mentre le accelerazioni di Jarrod Bowen hanno messo paura, anche se non è riuscito a tramutarle in azioni pericolose per i Seagulls.

Alphonse Areola è stato il primo portiere ad essere impegnato, quando la deviazione di Angelo Ogbonna sul tiro di Facundo Buonanotte al 23' ha tolto al francese il tempo per colpire il pallone.

L'occasione sembra risvegliare gli Hammers, che hanno avuto una serie di occasioni ma non sono riusciti a sfondare. Emerson Palmieri ha sparato a lato, mentre il tiro al volo di James Ward-Prowse è stato fermato dalle gambe di Jason SteeleKonstantinos Mavropanos ha spedito fuori bersaglio.

Un calcio di punizione di Pascal Groß ha costretto Areola a salvare sui tentativi di Danny Welbeck e Jack Hinshelwood, e il tedesco ha poi impensierito il portiere su un cross di James Milner.

Statistiche chiave della partita ai tempi supplementari
Statistiche chiave della partita ai tempi supplementariFlashscore

Un calcio di punizione ha visto la palla sfuggire di poco a Mavropanos in area poco prima del fischio d'inizio del secondo tempo, ma poi il ritmo della partita è tornato ad essere molto blando. João Pedro è sembrato il più ispirato nel Brighton e ha combinato bene con Buonanotte per favorire la conclusione di  Welbeck, poi si è fatto strada nell'area degli Hammers in un'altra occasione, ma entrambi i tiri sono finiti dritti addosso ad Areola.

Neanche nel finale i Seagulls sono riusciti a trovare la via della rete, con Jakub Moder che ha sbagliato un'altra conclusione e Areola che ha negato il gol ad Adam Lallana, ma sono rimasti imbattuti per la terza volta consecutiva, superando il Manchester United per differenza reti.

Le due squadre sono vicine in classifica
Le due squadre sono vicine in classificaFlashscore

Scopri tutte le statistiche di questa partita qui!