Premier League: il Liverpool rimonta e ne fa quattro, record di imbattibilità ad Anfield

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il Liverpool rimonta e ne fa quattro, record di imbattibilità ad Anfield
Il Liverpool rimonta e batte il Luton ad Anfield
Il Liverpool rimonta e batte il Luton ad Anfield
AFP
Il Liverpool ha consolidato il suo posto in vetta alla classifica della Premier League (PL), rimontando il Luton Town per vincere 4-1 e conservando l'imbattibilità in campionato in casa.

Contro i candidati alla retrocessione del Luton, i Reds avrebbero potuto essere in vantaggio di due gol già nei primi cinque minuti se Luis Díaz non avesse fallito due buone occasioni in apertura. Jürgen Klopp era privo di tutti e tre i migliori marcatori della stagione, visto che Mohamed Salah, Darwin Núñez e Diogo Jota erano fuori per infortunio. I padroni di casa hanno mancato quindi di incisività davanti alla porta e Díaz è stato il principale colpevole prima dell'intervallo, con conclusioni sballate o facili da parare per Marcin Kaminski. Alla fine gli Hatters hanno mostrato agli avversari come si fa, con Chiedozie Ogbene ha che infilato a porta vuota sul secondo palo portando a sorpresa in vantaggio il Luton.

All'inizio della ripresa, l'inerzia della partita è rimasta invariata, con il Liverpool che ha faticato a impensierire Kaminski ma nel giro di un paio di minuti, i 19 volte campioni d'Inghilterra hanno ribaltato la partita. Prima un tentativo di Cody Gakpo è stato respinto sul palo, poi Virgil van Dijk ha messo in rete con un colpo di testa il corner di Alexis Mac Allister. Poco dopo lo stesso Mac Allister ha servito Gakpo in area, consentendo all'olandese di superare il portiere del Luton per il raddoppio.  E alla fine, anche Díaz ha trovato il gol, sparando in rete con grande maestria dopo un'azione di Andrew Robertson. Nell'ultimo minuto del tempo regolamentare,infine,  Harvey Elliott ha indirizzato un tiro all'angolino arrotondando il punteggio finale.

A 12 partite dalla fine del campionato, i padroni di casa sono in pole position per assicurarsi il titolo e salutare Klopp con una grande vittoria. Il Luton di Rob Edwards, invece, è ancora in fondo alla classifica e, sebbene ci siano molti aspetti positivi anche nella sconfitta, ci stiamo avvicinando alla parte della stagione in cui i risultati e i punti contano più di ogni altra cosa.

Flashscore Uomo del match: Alexis Mac Allister (Liverpool)

La tabella aggiornata
Flashscore

Tutte le statistiche della partita sono disponibili qui.