Premier League: il City allunga a +4, bene Liverpool e Chelsea, frena l'Aston Villa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il City allunga a +4, bene Liverpool e Chelsea, frena l'Aston Villa
Aggiornato
Guardiola
GuardiolaAFP
I Citizens battono il Leeds grazie a Gundogan, primo successo per Lampard, vincono gli Spurs che approfittano dello stop della squadra di Emery. Ancora a segno Salah che regala l'1-0 ai Reds.

MANCHESTER CITY-LEEDS 2-1

In vista dell'impegno di Champions League contro il Real Madrid, il City riesce ad allungare in classifica sull'Arsenal: contro il Leeds fa tutto Ilkay Gundogan (32), autore di una doppietta e vicino al terzo gol (rigore sbagliato) poco prima che Rodrigo (32) dimezzasse lo svantaggio.

TOTTENHAM-CRYSTAL PALACE 1-0

In uno dei tanti derby londinesi vince di misura il Tottenham, che batte il Palace grazie al suo uomo simbolo, Harry Kane (29). Gli Spurs rilanciano le proprie ambizioni europee, approfittando dello stop dell'Aston Villa.

WOLVES-ASTON VILLA 1-0

Inizia a preoccupare invece il rendimento dell'Aston Villa, che dopo una striscia incredibile di risultati positivi è incappata nella seconda sconfitta di fila. Decisivo, per i padroni di casa, il colpo di testa di Toti (24) su corner, nel primo tempo.

BOURNEMOUTH-CHELSEA 1-3

Incredibilmente appaiate in classifica, Bournemouth e Chelsea sono rimaste in parità fino a pochi minuti dalla fine, quando i Blues hanno trovato due gol che significano primo successo di Frank Lampard da quando è tornato sulla panchina dei londinesi. I gol: Conor Gallagher (23), Benoit Badiashile (22) e Joao Felix (23) per gli ospiti, l'ex Roma Matias Vina (25) per i locali.

LIVERPOOL-BRENTFORD 1-0

Il centesimo gol di Mohamed Salah ad Anfield è bastato al Liverpool per vincere 1-0 contro il Brentford, ottenendo la sesta vittoria consecutiva in Premier League e alimentando così le speranze di entrare nelle prime quattro posizioni.

Con questa vittoria i Reds si sono portati a un solo punto dal Manchester United, pur avendo giocato due partite in più. Nel frattempo, questa sconfitta per il Brentford pone fine a qualsiasi speranza di qualificazione europea, con i Bees a cinque punti di distanza dal Brighton & Hove Albion, settimo in classifica, avendo giocato tre partite in più dei Seagulls.