Premier League: il City sorpassa l'Arsenal, finale da infarto tra Liverpool e Tottenham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il City sorpassa l'Arsenal, finale da infarto tra Liverpool e Tottenham
Aggiornato
Erling Haaland
Erling Haaland
AFP
Nelle quattro partite pomeridiane si ferma l'Aston Villa, mentre il Southampton è ormai quasi spacciato. Ad Anfield i Reds si fanno rimontare un 3-0 e in extremis trovano il gol della vittoria

Fulham-Manchester City

Operazione sorpasso riuscita per il Manchester City: in casa del Fulham i Citizens hanno trovato il successo decisivo per tornare in vetta al campionato, con +1 sull'Arsenal (e un match in meno disputato).

Per i ragazzi di Pep Guardiola gol su rigore, il numero trentaquattro in Premier League, di Erling Haaland (22) e di Julian Alvarez (23).

Di Carlos Vinicius (28) la rete del momentaneo pareggio dei padroni di casa.

Manchester United-Aston Villa

Si ferma una delle squadre più in forma del 2023, l'Aston Villa: i ragazzi di Unai Emery sono usciti sconfitti da Old Trafford in quello che era il big match di giornata.

Per il Manchester United il gol vittoria è arrivato per merito di Bruno Fernandes (28), e serve per blindare il piazzamento tra le prime quattro dei Red Devils.

Newcastle-Southampton

Soffre ma porta a casa i tre punti il Newcastle, che si conferma al terzo e allunga momentaneamente a +11 sulla quinta grazie al successo casalingo sul Southampton.

Sotto a causa del gol di Stuart Armstrong (31), i Magpies hanno rimontato i Saints nella ripresa dopo l'ingresso di Callum Wilson (31), autore di una doppietta (ottavo e nono gol del suo splendido 2023) decisiva per il 3-1 finale. 

Southampton a sei punti dalla zona salvezza.

Bournemouth-Leeds

Chi invece può sorridere nei bassifondi della classifica è il Bournemouth, che ha stravinto lo scontro diretto contro il Leeds allontanandosi forse definitivamente dalla zona calda.

Per i padroni di casa doppietta di Jefferson Lerma (28) e gol di Dominic Solanke (25) e Antoine Semenyo (23).

Di Patrick Bamford (29) il gol della bandiera ospite.

Liverpool-Tottenham

Quando si dice che la Premier è il campionato più spettacolare del mondo, partite come quella tra Liverpool e Tottenham sono la migliore riprova di questa tesi. In vantaggio per 3-0 dopo appena 15 minuti, i Reds si sono fatti riprendere dagli Spurs, che come le formichine hanno guadagnato punti fino a ottenere al 93esimo il gol del 3-3 di Richarlison.

Sembrava tutto finito, e invece, è arrivato l'acuto finale di Diogo Jota, l'eroe che non ti aspetti e che dava al Liverpool una vittoria da infarto che vale proprio il sorpasso sugli Spurs. Un trionfo di quelli tutti passione che permette inoltre agli uomini di Jurgen Klopp di posizionarsi al quinto posto in solitaria.