Premier League: il Chelsea si impone sul Newcastle, Palmer protagonista

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il Chelsea si impone sul Newcastle, Palmer protagonista
Palmer festeggia il gol
Palmer festeggia il golAFP
Il giovane talento britannico ha segnato e fornito un assist nella grande sfida tra le insoddisfatte di questa stagione

In una partita tra due squadre ricche di soldi, ambiziose e con molti infortunati, il Chelsea si è imposto sul Newcastle portandosi in vantaggio al sesto minuto con Jackson, il quale sfruttava un tiro cross di uno scatenato Palmer, che a fine partita sarebbe stato il migliore in campo. 

Il Newcastle, apparso sottotono e penalizzato dall'uscita dal campo di Gordon per una botta al ginocchio al 36esimo, è riuscito però a rialzarsi prima dell'intervallo con una grande conclusione di destro da fuori area che si è infilata nell'angolino in basso da parte di Isak.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaStats Perform

Nell'intervallo, però, Pochettino è riuscito a smuovere i suoi, che sono rientrati in campo con l'attitudine giusta, trovando il gol del 2-1 con Palmer, che ha segnato con un tiro dalla distanza. L'ingresso di Mudryk dava ai Blues qualcosa in più dal punto di vista della freschezza atletica, aumentando i giri del motore e portando così al terzo gol, che portava la firma dell'ucraino.

Il gol di Murphy al 90esimo per gli ospiti faceva tremare non poco il pubblico di Stamford Bridge, ma alla fine il Chelsea resisteva e portava a casa una vittoria che lo porta così a otto punti dal sesto posto occupato dallo United, che però ha disputato una partita in più. Per i Magpies, invece, un'altra battuta d'arresto che conferma il loro momento non felice, certificato dal misero decimo posto in classifica.