Premier League: il City deve ringraziare De Bruyne, il Chelsea batte di misura il Fulham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il City deve ringraziare De Bruyne, il Chelsea batte di misura il Fulham
Aggiornato
Sterling in azione contro il Fulham
Sterling in azione contro il FulhamAFP
Nel sabato di Premier i Blues hanno vinto il derby londinese con i Cottagers, mentre i Citizens hanno sfruttato alla grande il ritorno del belga.

Dopo il match di venerdì, la Premier League torna in campo con due partite: Chelsea-FulhamNewcastle-Manchester City

Newcastle-Manchester City

Partita rocambolesca al St. James' Park, finita 2-3 e decisa nei minuti di recupero.

I ragazzi di Guardiola, ancora senza Erling Haaland, hanno sbloccato poco dopo la mezz'ora con il tacco di Bernardo Silva prima di subire l'uno-due dei padroni di casa firmato, in soli due minuti, da Alexander Isak e Anthony Gordon.

Nella ripresa, grazie ai cambi, i Campioni in carica hanno ribaltato l'incontro: Kevin De Bruyne ha siglato il 2-2 e poi ha servito l'assist per il giovane norvegese Oscar Bobb, che in pieno recupero ha segnato il gol vittoria.

Con questo successo il Manchester City torna a -2 dalla vetta attualmente occupata dal Liverpool, mentre per il Newcastle si tratta della quarta sconfitta consecutiva in campionato.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Chelsea-Fulham

Non brilla ma centra i tre punti il Chelsea, che si impone per 1-0 sul Fulham e vola così al settimo posto in campionato a quota 31 punti, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti nella lotta per l'Europa.

A regalare la terza vittoria consecutiva ai Blues (che, in campionato, hanno battuto Luton e Crystal Palace nelle giornate precedenti), il gol su calcio di rigore di Palmer, che ha spostato gli equilibri in maniera decisiva a pochi secondi dalla fine del primo tempo. 

La sfida si è accesa nel secondo tempo dello Stamford Bridge, ma nonostante le numerose occasioni da un lato e dall'altro, in particolare quelle di un grande Raul Jimenez, nessuna delle due squadre è riuscita ad arrivare al gol. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore