Premier League: vittoria in rimonta del Chelsea in casa del Crystal Palace

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: vittoria in rimonta del Chelsea in casa del Crystal Palace
Enzo Fernandez festeggia il suo gol per il 3-1 finale.
Enzo Fernandez festeggia il suo gol per il 3-1 finale.AFP
Conor Gallagher ha segnato una doppietta nel secondo minuto di recupero per il 2-1 e Enzo Fernandez poco dopo ha realizzato il terzo.

Dopo le due sconfitte in Premier League contro il Liverpool FC (1-4) e contro il Wolverhampton Wanderers (2-4), il futuro di Mauricio Pochettino è stato oggetto di speculazioni da parte di numerosi media inglesi, ma la vittoria di oggi allontana i fantasmi. 

I Blues sono passati in svantaggio al 30° minuto grazie a un preciso tiro dalla distanza di Jefferson Lerma. Poco dopo l'intervallo, Connor Gallagher ha pareggiato per l'1-1. Il Chelsea ha continuato a dominare il possesso palla, ma per molto tempo non ha creato alcun pericolo.

L'allenatore del Chelsea Pochettino a Selhurst Park.
L'allenatore del Chelsea Pochettino a Selhurst Park.AFP

La situazione è cambiata bruscamente nei minuti di recupero del secondo tempo. Prima Gallagher ha segnato la sua doppietta personale dopo un grande lavoro di Cole Palmer al 92', poi Enzo Fernandez - ancora su assist di Palmer - ha inferto il colpo di grazia al Crystal Palace per il definitivo 3-1.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Dopo la sofferta ma meritata vittoria in trasferta, il Chelsea rimane al 10° posto in Premier League. I londinesi sono già a 13 punti dal quarto posto e una qualificazione europea sembra ancora improbabile. Sabato prossimo la squadra di Pochettino farà visita al Manchester City.

Il Crystal Palace, allenato dalla leggenda settantaseienne Roy Hodgson, deve invece guardarsi le spalle. Le Eagles sono infatti a soli cinque punti dal 18° posto.