Premier League: Gundogan porta il City a +4 sull'Arsenal, che cade col Brighton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Gundogan porta il City a +4 sull'Arsenal, che cade col Brighton
Aggiornato
Gundogan e Foden
Gundogan e FodenAFP
Nei match domenicali, netto 3-0 dei Citizens sul campo dell'Everton, allungando sui Gunners che scivolano in casa contro De Zerbi e dicono praticamente addio al campionato

Everton-Manchester City

In casa dell'Everton Pep Guardiola sceglie la migliore versione del suo Manchester City, nonostante l'imminente semifinale di ritorno di Champions League in programma mercoledì. 

Dopo circa mezz'ora i Citizens la sbloccano grazie ad Ilkay Gundogan (32) che pochi minuti dopo serve pure l'assist per il 36esimo gol in campionato di Erling Haaland (22).

Il 3-0 finale che lascia l'Everton in piena lotta per non retrocedere è di nuovo opera del turco-tedesco, oggi in grande forma, su calcio di punizione.

Brentford-West Ham

In uno dei tanti derby londinesi sorride il Brentford, che nonostante l'assenza del suo uomo migliore, Ivan Toney, batte con merito il West Ham, come il Manchester City reduce dalle fatiche di coppa.

In gol per la squadra di West London Bryan Mbeumo (23) e Yoane Wissa (26) nel primo tempo.

In virtù di questo k.o. Hammers non ancora sicuri della permanenza in Premier.

Arsenal-Brighton

Già in declino da qualche settimana, l'Arsenal viene steso definitivamente all'Emirates dal Brighton, che esonda nella ripresa. La squadra di De Zerbi fa scacco matto in casa di quella di Mikel Arteta, sconfitto per via dei gol arrivati dai piedi di Enciso, al sesto del secondo tempo, e di Undav, che appena entrato firma lo 0-2 a quattro minuti dalla fine.

Poi, la botta finale di Estupiñan a tempo praticamente scaduto, a stendere definitivamente i padroni di casa. L'inattesissimo K.O. interno significa una resa praticamente definitiva da parte dei Gunners, che adesso, a due gare da giocare, sono a -4 da un City che deve invece disputare tre incontri.