Premier: al City il big match contro l'Arsenal, cadono Chelsea e Brighton, bene i Reds

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: al City il big match contro l'Arsenal, cadono Chelsea e Brighton, bene i Reds
L'esultanza di De Bruyne dopo il gol
L'esultanza di De Bruyne dopo il golAFP
La serata di Premier si è aperta con la sconfitta degli uomini di Roberto De Zerbi. A cadere sono stati anche il Chelsea e l'Arsenal (che ha perso la sfida ad alta quota contro il Manchester City), mentre il Liverpool si è assicurato la terza vittoria consecutiva contro il West Ham.

Il Nottingham ha trovato tre punti importantissimi in ottica salvezza superando il Brighton per 3-1. Altro k.o. del Chelsea, superato per 2-0 dal Brentford, mentre il Liverpool ha sofferto ma ha strappato tre punti importantissimi al West Ham che fanno tornaree i Reds nella corsa per l'Europa imponendosi per 2-1. Nel big match che poteva decidere il campionato, l'Arsenal ha concesso un grande assist per la vittoria del titolo al City, piegandosi 4-1 contro Haaland e compagni.

Manchester City-Arsenal

Il Manchester City ha fatto un passo da gigante verso il quinto titolo di Premier League (PL) in sei stagioni, grazie alla vittoria per 4-1 sui rivali per il titolo dell'Arsenal, che ha permesso alla squadra di Pep Guardiola di ottenere il dodicesimo trionfo consecutivo in campionato contro i Gunners.

Il City si è aggiudicato la gara grazie alla doppietta di De Bruyne e ai gol di Stones e Haaland, mentre i Gunners hanno mitigato il punteggio finale grazie al gol della bandiera di Holding.

Dopo i tre punti centrati contro gli avversari per il titolo, la squadra scatenata di Pep Guardiola punta ora alla terza vittoria consecutiva della Premier League e a uno storico treble.

Nottingham-Brighton

Il Nottingham Forest ha fatto un grande passo avanti verso la salvezza in Premier League, battendo il Brighton per 3-1 al City Ground con una magnifica rimonta. A sorpresa, gli uomini di Steve Cooper sono usciti dalla zona retrocessione per un punto, a sole cinque partite dalla fine.

La gara si è aperta con il rigore sbagliato da Brennan Johnson (Nottingham) all'11'. A illumirare la notte del Brighton, invece, ci ha pensato il classe 2004 Facundo Buonanotte, autore di un gol al 38' e di una grande prova nonostante il k.o.

Facundo Buonanotte in azione contro il Nottingham
Facundo Buonanotte in azione contro il NottinghamAFP

I padroni di casa, però, hanno riportato il punteggio in parità sfruttando l'autogol di Gross e hanno poi trovato il vantaggio al 69' grazie a Danilo, chiudendo la gara nei minuti di recupero grazie a un rigore trasformato da Morgan Gibbs-White.

Chelsea-Brentford

Il Chelsea ha subito la quinta sconfitta consecutiva sotto la guida del manager ad interim Frank Lampard: i Blues sono stati battuti per 2-0 dal Brentford. Per la prima volta dal 2001/2002, il Chelsea ha perso quattro derby di Londra in una stagione di Premier League.

La partita, per i Blues, si è storta sul finale del primo tempo, quando Azpilicueta ha deviato nella sua rete l'autogol dell'1-0. Al 78' Bryan Mbeumo ha chiuso i giochi firmando il raddoppio per il Brentford.

Gli uomini di Thomas Frank hanno scavalcato il Fulham e si sono portati in testa al mini torneo della Londra Ovest che si sta svolgendo a metà classifica, condannando il Chelsea alla sesta trasferta consecutiva senza vittorie.

West Ham-Liverpool

Il Liverpool ha battuto il West Ham United in rimonta per 2-1, registrando l'undicesima vittoria negli ultimi 14 scontri diretti contro il club di East London.

A decidere la gara le reti di Gakpo e Matip, che hanno risposto al vantaggio degli Hammers firmato al 12' del primo tempo da Paqueta.

Il Liverpool ha ottenuto la terza vittoria consecutiva per la prima volta da novembre, portandosi a pari punti con il Tottenham in vista della partita contro il Manchester United. I Reds hanno inflitto al West Ham solo la seconda sconfitta nelle ultime 11 partite, lasciando gli Hammers cinque punti sopra la zona retrocessione.