Premier: il Leeds acciuffa il Newcastle, male Tottenham e Chelsea, giù il Southampton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: il Leeds acciuffa il Newcastle, male Tottenham e Chelsea, giù il Southampton
Aggiornato
Premier League, Leeds e Newcastle
Premier League, Leeds e Newcastle
AFP
Una doppietta di Callum Wilson viene vanificata dal gol di Kristensen a 10 minuti dalla fine. Il Tottenham soccombe a Birmingham e il Chelsea si fa rimontare in casa dal Forest. Matematica la retrocessione del Southampton.

Uno dei migliori attaccanti della Premier League, Callum Wilson, ha fatto nuovamente intravedere il suo talento, segnando una doppietta da grande attaccante nel match tra Leeds e Newcastle,finito 2-2. Il 31enne attaccante dei Magpies è stato autore dei gol dell1'-1 e dell'1-2, portando così temporaneamente i bianconeri allo status di vincenti. Poi, a dieci minuti dalla fine il pareggio del difensore Rasmus Kristensen, che con rabbia trova un punto che vale tantissimo per i Whites nella lotta alla salvezza.

Alla fine, tra la voglia degli ospiti di mettere in cascina punti per garantirsi la presenza in Champions League e l'istinto di sopravvivenza dei padroni di casa, il cui obiettivo della salvezza è ancora intatto, non c'è stato nessun sentimento a prevalere. Un classico match intenso da Premier, insomma, in un Elland Road dove il pubblico locale non ha fatto mancare il proprio appello, come al solito, aiutando la squadra a racimolare un punto che potrebbe rivelarsi essenziale nel finale di stagione.

Continua invece la crisi del Tottenham, che soccombe per 2-1 in casa dell'Aston Villa e dice praticamente addio anche al quinto posto, mentre sono proprio i Villans a raggiungerli al sesto gradino della classifica. Per gli Spurs arriva troppo tardi la sveglia del solito Kane, che va in gol su rigore al 90esimo e trova il 27esimo centro stagionale in campionato. Anche il Chelsea prosegue il suo pessimo momento, facendosi riprendere al Forest, che trascinato dalla doppietta di Awoniyi ottiene un punto fondamentale per la salvezza a Stamford Bridge. A nulla è valso a Frank Lampard la doppietta di Raheem Sterling. Lo United, invece, trionfa per 2-0 sui Wolves grazie a un gol per tempo di Martial e del giovane Garnacho, trovando così l'aggancio al terzo posto in classifica, in coabitazione con il Newcastle. 

A causa dello 0-2 casalingo contro il Fulham retrocede in Championship il Southampton.