Premier: crollo disastroso del Tottenham, il West Ham travolge il Bournemouth

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: crollo disastroso del Tottenham, il West Ham travolge il Bournemouth
L'esultanza di Alexandre Isak
L'esultanza di Alexandre Isak
AFP
Clamorosa sconfitta per il Tottenham di Stellini, che è stato superato dal Newcastle per 6-1. Tutto facile per il West Ham contro il Bournemouth, con gli Hammers che hanno chiuso per 4-0.

Un pomeriggio da incubo per gli Spurs, che contro il Newcastle si sono trovati sotto di cinque gol in appena 21 minuti. 

I padroni di casa sono passati in vantaggio con la doppietta di Murphy (a segno al 2' e al 9'), il gol di Joelinton (al 6') e le due reti di Isak (al 19' e al 21'). Una vera e propria disfatta per il Tottenham, che nel secondo tempo ha trovato il gol della bandiera con Harry Kane ma ha anche subito il 6-1 definitivo, firmato da Wilson.

L'occasione ha segnato un pomeriggio da ricordare per i tifosi del St. James' Park, le cui speranze di un posto in Champions League restano ancora saldamente nelle proprie mani. Il triplice fischio ha anche segnato la sconfitta più pesante degli Spurs in Premier League dal dicembre 2013, quando avevano perso 5-0 contro il Liverpool.

Nell'altra gara di giornata, il West Ham si è imposto sul Bournemouth con un netto 4-0 al Vitality Stadium, registrando così la seconda vittoria in otto gare in trasferta contro i Cherries.

Grazie alle reti di Antonio, Paqueta, Rice e Fornals, il West Ham si è divertito molto nel corso della quinta partita da imbattuto in tutte le competizioni, una corsa che lo ha portato a sei punti dalla zona retrocessione e alla semifinale della Europa Conference League.

Il Bournemouth è ora a un punto dagli Hammers, ma guarderà alle tre vittorie nelle ultime cinque per incoraggiarsi, visto che deve ancora affrontare Southampton, Leeds United ed Everton, che sono tutti sotto i Cherries in classifica.