Per ten Hag il calendario della stagione mette alla prova i limiti dei giocatori

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Per ten Hag il calendario della stagione mette alla prova i limiti dei giocatori

Domenica la squadra di Ten Hag affronta l'Everton
Domenica la squadra di Ten Hag affronta l'EvertonReuters
Il numero crescente di infortuni del Manchester United in questa stagione hanno portato l'allenatore olandese a lamentarsi dell'attuale calendario

I danesi Christian Eriksen e Rasmus Hojlund si sono aggiunti agli infortunati dello United durante la pausa internazionale, con Lisandro Martinez e Casemiro già tra gli assenti di lungo periodo.

I 20 volte campioni della massima serie inglese trovano all'ottavo posto, dopo aver raccolto 21 punti in 12 partite, e hanno iniziato la stagione nel modo peggiore dal 1962. 

Con il nuovo formato a partire dalla stagione 2024-25, la fase a gironi della Champions League passerà da 32 a 36 squadre, in un formato a girone unico. Ogni squadra giocherà un minimo di 10 partite, invece delle attuali sei, contro 10 avversari diversi.

"Tutti gli allenatori si lamentano del calendario", ha dichiarato Ten Hag ai giornalisti."Ma nonostante ciò, continuano ad aggiungere partite al calendario. L'anno prossimo aggiungeranno ancora due partite (nel nuovo formato della Champions League) e i limiti sono... in realtà abbiamo già raggiunto i limiti. Credo che abbiamo già superato i limiti di sopportazione dei giocatori".

Lo United dovrà affrontare una settimana cruciale lontano dall'Old Trafford, con la visita al Galatasaray in Champions League mercoledì, seguita dalla trasferta di sabato al St James' Park contro il Newcastle United.

"Inoltre, per quello che abbiamo visto nelle prime 12 partite di Premier League, gli standard fisici sono ancora più alti rispetto all'anno scorso. Bisogna fare una scelta. O sei all'altezza della situazione con l'allenamento e la preparazione, o tiri i remi in barca", ha detto l'olandese. "È una decisione che ogni club, ogni squadra e ogni individuo devono prendere".

Oggi lo United affronterà a Goodison Park l'Everton, che la scorsa settimana è diventato il primo club della Premier League a cui sono stati tolti dei punti per aver violato le regole del Fair Play Finanziario. I Toffees sono dunque crollati dal 14esimo al penultimo posto dopo una sanzione di ben 10 punti.