Maguire: "La decisione di rimanere al Manchester United è stata quella giusta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Maguire: "La decisione di rimanere al Manchester United è stata quella giusta"

Maguire
Maguire Reuters
Harry Maguire (30) ha dichiarato che la sua decisione di rimanere al Manchester United e di lottare per il suo posto in squadra è stata giustificata.

Harry Maguire era scivolato in fondo alla lista delle scelte dello United nella scorsa stagione, con Raphael Varane, Lisandro Martinez e Victor Lindelof come opzioni preferite in difesa, ed era vicino al West Ham United durante la finestra di trasferimento.

Il difensore, però, ha scelto di rimanere e ha approfittato degli infortuni di Varane e Martinez per ristabilirsi nell'undici iniziale dello United, giocando le ultime otto partite in tutte le competizioni.

Alla domanda se la scelta della permanenza all'Old Trafford sia stata quella giusta, Maguire ha risposto ai giornalisti: "Certamente".

"Rapha (Varane) e Licha (Lisandro Martinez) stavano giocando alla grande e hanno mantenuto numerose volte la porta inviolata. Ho dovuto aspettare il momento giusto ed essere paziente", ha dichiarato il difensore inglese dopo la vittoria per 1-0 dello United sul Luton Town.

"La scorsa stagione ho avuto due o tre opportunità di giocare, ma sono stato vittima di una malattia e di due infortuni, quindi non sono mai riuscito a trovare il ritmo e a dimostrare il mio valore al manager. Ora l'ho trovato, mi piace molto giocare a calcio e mi piace molto giocare per questo club".

Lo United, sesto in Premier League, affronterà il 26 novembre l'Everton, 14° in classifica.