Il Manchester United contatta l'Atalanta: gli occhi di Ten Hag sono puntati su Hojlund

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Manchester United contatta l'Atalanta: gli occhi di Ten Hag sono puntati su Hojlund
Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund
AFP
Il direttore sportivo dei red devils, John Murtough, ha già parlato più volte sia con il club bergamasco che con l'Eintracht per capire la situazione di Kolo Muani, sebbene l'obiettivo numero uno sia Harry Kane

Il Manchester United ha tenuto colloqui per capire se esistono margini di manovra, e quali sono, per portare all'Old Trafford l'attaccante dell'Atalanta, Rasmus Hojlund, e in alternativa il bomber dell'Eintracht, Randal Kolo Muani.

Dei due, secondo quanto assicura The Athletic, Hojlund è considerato la prima scelta del club inglese.

Erik ten Hag, del resto, ha fatto del centravanti un acquisto prioritario per la prossima estate e considera Harry Kane, che ha segnato 30 gol in Premier League in questa stagione, come il candidato ideale.

Harry Kane
AFP

Tutatvia, c'è da capire se il presidente del Tottenham, Daniel Levy, darebbe il via libera alla cessione del proprio capitano a un rivale diretto in Premier League. Ed è per questa ragione che lo United sta esplorando alternative.

Disposti a vendere

Il direttore sportivo John Murtough, da quando lo United si è assicurato la partecipazione alla prossima edizione della Champions League ha intensificato il dialogo con i club proprietà dei propri obiettivi.

Le sue conversazioni con l'Atalanta e l'Eintracht sono a buon punto ed entrambi i club si sono detti disposti a vendere i propri giocatori al giusto prezzo.

Kolo Muani
AFP

Hojlund ha affidato la cura del proprio cartellino all'agenzia SEG la stessa che detiene quello di Ten Hag. Il suo co-fondatore Kees Voss è un habitué all'Old Trafford. Basti pensare che domenica scorsa, Voss ha assistito alla vittoria dello United sul Fulham dal palco dei dirigenti.

Hojlund, arrivato la scorsa estate dallo Sturm Graz, ha segnato otto gol e servito due assist nelle 31 partite disputate in Serie A, ai quali bisogna aggiungere le cinque reti nelle due gare fiocate con la propria nazionale nelle qualificazioni a Euro 2024, inclusa una tripletta nella vittoria per 3-1 contro la Finlandia