Il ds Ashworth tratta a Milano: tutto quello che sappiamo finora su Tonali-Newcastle

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il ds Ashworth tratta a Milano: tutto quello che sappiamo finora su Tonali-Newcastle
Tonali
TonaliProfimedia
Il giocatore dovrà decidere se accettare la maxi offerta degli inglesi, che nel frattempo sono vicini all'accordo con il Milan, dopo un'offerta molto vicina alla richiesta rossonera.

Il futuro di Sandro Tonali sembra sempre più a tinte bianconere, sponda Premier League.

Nelle ultime ore una trattativa che fino a pochi giorni fa sembrava poco più di un semplice rumor di mercato ha preso sempre più piede, con tutte e tre le parti ormai vicinissime all'accordo. 

La carriera di Tonali
La carriera di TonaliFlashscore

Come rivelato da Athletic, nella giornata di mercoledì, il ds dei Magpies, Dan Ashworth, è arrivato a Milano per provare a chiudere l'affare. Come scrive Sky, l'attuale offerta è poco meno di 80 milioni, con una parte fissa intorno ai 70 più bonus: cifra che soddisfa la dirigenza del Milan, che chiedeva 80 milioni per lasciare andare il suo gioiello.

L'accordo definitivo è atteso con ogni probabilità già nella notte.

L'offerta al giocatore

L'ultima parola, com'è naturale che sia, spetterà al centrocampista, che prima d'ora non aveva mai manifestato l'intenzione di lasciare un club a cui è sempre stato molto legato. 

Al momento, SkySport dà come praticamente fatta la trattativa, con l'azzurro che avrebbe già accettato la destinazione. 

Le statistiche di Tonali in campionato
Le statistiche di Tonali in campionatoFlashscore

A giocare un ruolo fondamentale potrebbe essere stato l'addio di Maldini e Massara, e, simbolicamente, la fine del progetto imbastito dai due dirigenti negli ultimi anni. 

Inutile dirlo, però, a stuzzicare Tonali è sicuramente la maxi offerta del club inglese, che ha proposto all'italiano un contratto di sei anni a otto milioni di euro più due di bonus a stagione, quasi il doppio rispetto al suo attuale stipendio.

I possibili sostituiti

Incassati gli 80 milioni, il club rossonero dovrà capire come investirli al meglio per non far sentire la mancanza di uno dei giocatori che ricopre nell'attuale undici rossonero un ruolo di primissimo piano.  

Diversi i profili valutati dalla dirigenza, che spalmeranno i guadagni su più di un colpo (in arrivo anche un centravanti di spessore). Secondo Sky, per il centrocampo, al momento, l'obiettivo numero uno è quello di Davide Frattesi, su cui sono piombate già Inter, Juventus e Roma, ma per cui adesso il Milan avrebbe il vantaggio notevole di non dover giocare a ribasso e accontentare subito il Sassuolo con un offerta tra i 35 e i 40 milioni.

Secondo Goal, ci sono anche altri due i nomi che scaldano i rossoneri: Florentino Luis del Benfica e Ibrahim Sangare del Psv.