Guardiola difende Haaland dopo il trionfo: "Criticatelo e vi tapperà la bocca"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Guardiola difende Haaland dopo il trionfo: "Criticatelo e vi tapperà la bocca"
Erling Haaland
Erling HaalandAFP
L'allenatore del Manchester City, vincitore sul Brentford ieri, ha preso le parti del suo centravanti

L'affascinante corsa al titolo della Premier League vede tre squadre in due soli punti: il Manchester City si è portato a un punto dal Liverpool capolista, mentre l'Arsenal, terzo classificato, è a due lunghezze di distanza da i Reds a 13 partite dalla fine. A decidere il match è stato un gol di Erling Haaland, che ha così voluto rimediare alla frustrante serata in cui il City è stato fermato sull'1-1 in casa dal Chelsea sabato scorso.

Pep Guardiola
Pep GuardiolaStats Perform / AFP

 Il norvegese è rientrato da poco da un infortunio di due mesi e Guardiola ha detto che sta affrontando la perdita della nonna anche fuori dal campo. Poi, è tornato a essere il bomber implacabile che conosciamo segnando il gol decisivo a 19 minuti dal termine, quando si è avventato sul passaggio di Julian Alvarez e ha messo a segno il suo 22° gol stagionale.

"I migliori attaccanti segnano molti gol. Non criticatelo, vi chiuderà la bocca. Prima o poi i suoi gol arrivano", ha detto Guardiola ai media dopo la partita, aggiungendo poi: "È stato fuori per due mesi, ha perso la nonna, non è facile per un essere umano. Abbiamo parlato del momento (le occasioni mancate contro il Chelsea), e me ne sono accorto dopo, ma non ha detto nulla della scomparsa di sua nonna".