Calcio Estero: un super Foden trascina il Manchester City, En Nesyri il Siviglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio Estero: un super Foden trascina il Manchester City, En Nesyri il Siviglia
Foden e Haaland festeggiano il gol
Foden e Haaland festeggiano il golAFP
Due i match in programma nel lunedì di calcio europeo.

Non solo la vittoria della Roma: in Europa, oltre alla Serie A, sono andati in scena il posticipo della Premier League e della Liga, con Brentford-Manchester City e Rayo Vallecano-Siviglia.

Brentford-Manchester City: 1-3

Tutt'altro che una serata semplice quella del Manchester City contro il Bretford, con i Citizens che si sono dovuti affidare a un super Phil Foden per battere degli avversari temerari e in grado di rimanere in partita fino ai minuti finali del match. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform, Flashscore

La squadra di Guardiola si è trovata in svantaggio dopo 21 minuti, quando Maupay ha firmato l'1-0 per i padroni di casa.

Poi la rimonta, guidata dalla tripletta di Foden, che ha potuto contare sugli assist di De Bruyne e Haaland, entrambi rientrati in pieno dopo il rientro dagli infortuni.

Rayo Vallecano-Siviglia: 1-2

Se Phil Foden ha trascinato il City, in Rayo Vallecano-Siviglia è stato Youssef En Nesyri a regalare la vittoria agli andalusi, che imponendosi per 2-1 sono riusciti a centrare i tre punti necessari per lasciare la zona retrocessione e salire al 15esimo posto.

Il giocatore del Marocco, al primo match di Liga dopo l'eliminazione a sorpresa in Coppa d'Africa contro il Sudafrica, si è riscattato dalla delusione con la sua nazionale firmando una doppietta tra il 19' e il 45' del primo tempo.

Per i padroni di casa, invece, a segno Isi Palazon che ha firmato il gol del momentaneo pareggio al 29'.

Sugli spalti, a sorpresa, anche la presenza di Francesco Totti.