Calcio estero: il Chelsea torna a vincere, il Las Palmas piega il Celta Vigo nel finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: il Chelsea torna a vincere, il Las Palmas piega il Celta Vigo nel finale
L'esultanza di Broja
L'esultanza di BrojaAFP
I Blues sono tornati a segnare dopo 285 minuti senza gol in campionato. In Spagna, Las Palmas ha trovato una vittoria drammatica con un gol al 97'.

Due i posticipi del lunedì nei principali campionati europei.

In Premier, il Chelsea ha vinto per 2-0 contro il Fulham. In Liga, invece, il Celta ha perso nel finale per 2-1 in casa del Las Palmas.

Fulham-Chelsea

Il Chelsea ha superato la propria crisi di gol in Premier League con una vittoria per 2-0 contro il Fulham. 

I Blues erano rimasti per 285 minuti senza gol in campionato, con tanto di sfottò e persino un furgone della pizza Domino's parcheggiato fuori dallo stadio per ricordarlo ai tifosi. Mykhailo Mudryk ha aperto le marcature intorno al 20', infilando con sicurezza Bernd Leno.

Appena 80 secondi dopo, il Chelsea ha aggiunto un'altra rete grazie alla deviazione di Tim Ream su Armando Broja.

Il Fulham non è riuscito ad attaccare più di tanto, il Chelsea avrebbe povuto dilagare nel secondo tempo ma ha sprecato diverse chance. La vittoria segue quella infrasettimanale in Carabao Cup contro il Brighton.

Las Palmas-Celta Vigo

Il gol vincente all'ultimo minuto di Marc Cardona ha completato la sorprendente rimonta del Las Palmas che è passato dall'essere sotto di 1-0 al battere il Celta Vigo  2-1 all'Estadio Gran Canaria.

Considerando l'inizio altamente deludente della nuova stagione di Liga per entrambe le squadre, entrambe posizionate rispettivamente al 17esimo e 18esimo posto, non è stato sorprendente che i primi 15 minuti fossero tesi e poco avvincenti.

Rafael Benítez è stato chiamato per evitare una lotta per la retrocessione quest'anno, ma finora non è riuscito a ottenere il meglio dai suoi. La vittoria sposta il Las Palmas al 14esimo posto, mentre il Celta Vigo finisce nella zona retrocessione.