Premier: pareggio tra Arsenal e Spurs, ancora k.o. il Chelsea, il Newcastle ne fa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: pareggio tra Arsenal e Spurs, ancora k.o. il Chelsea, il Newcastle ne fa
L'esultanza del Tottenham sul gol di Son
L'esultanza del Tottenham sul gol di SonAFP
L'attesissimo scontro diretto tra Arsenal e Tottenham si è chiuso in parità, bene il Brighton e il Liverpool, mentre continua a non decollare il Chelsea.

Cinque le sfide di Premier League in programma oggi.

Il big match tra Arsenal e Tottenham si è concluso per 2-2

Vittorie per il Liverpool, che si è imposto per 3-1 sul West Ham, per il Brighton di De Zerbi, vittorioso anche per 3-1 contro il Bournemouth e per il Newcastle, che ha travolto lo Sheffield per 8-0. 

Un'altra sconfitta per il Chelsea, che ha perso per 1-0 contro l'Aston Villa

Sheffield-Newcastle

Il Newcastle United ha ottenuto un'impressionante vittoria per 8-0 contro lo Sheffield United, segnando la peggior sconfitta di sempre dei Blades in Premier League.

I Magpies hanno dominato la partita, aggiornando il tabellino con i gol di Sean Longstaff, Dan Burn, Sven Botman, Callum Wilson, Miguel Almirón, Anthony Gordon, Bruno Guimarães e Alexander Isak.

Lo Sheffield United rimane in zona retrocessione con un solo punto in sei partite di campionato, mentre il Newcastle ha allungato la sua imbattibilità contro le squadre neopromosse a 15 partite.

Arsenal-Tottenham

Arsenal e Tottenham Hotspur hanno giocato un elettrizzante derby nord-londinese all'Emirates Stadium, dividendosi il bottino in un incontro emozionante.

I Lilywhites hanno rimontato due volte per ottenere il primo punto in trasferta contro i Gunners dal 2019.

L'Arsenal ha dominato i primi minuti, con occasioni per Gabriel Jesus e Eddie Nketiah, ed è passato in vantaggio grazie a un colpo di Bukayo Saka deviato da Cristian Romero

Gli Spurs sono gradualmente entrati in partita prima dell'intervallo, con Son Heung-min che ha trovato il pareggio. 

Nel secondo tempo Saka ha trasformato un rigore per l'Arsenal, seguito dal secondo gol di Son per il Tottenham.

Chelsea-Aston Villa

L'Aston Villa ha ottenuto una difficile vittoria per 1-0 contro il Chelsea a Stamford Bridge.

Il Chelsea ha iniziato in modo brillante, ma ha faticato a trovare la via del gol, mentre sponda Villains è stato Lucas Digne ad avere la migliore occasione nel primo tempo.

Nel secondo tempo, Ollie Watkins ha capitalizzato le difficoltà del Chelsea, segnando il gol della vittoria per il Villa. Il Chelsea ha sprecato numerose occasioni, rimanendo a metà classifica, mentre il Villa è salito al sesto posto.

Liverpool-West Ham

Il Liverpool ha ottenuto una vittoria per 3-1 contro il West Ham in un emozionante incontro ad Anfield.

Il West Ham ha iniziato in modo aggressivo, mettendo alla prova Alisson Becker con Tomáš Souček e vedendo Michail Antonio fallire una grande occasione.

Il Liverpool ha preso il comando grazie a un rigore trasformato da Mohamed Salah. Il West Ham ha pareggiato con Jarrod Bowen, ma poi Darwin Núñez ha portato nuovamente in vantaggio i Reds. Nel finale, il Liverpool ha chiuso i conti con la rete di Diogo Jota.

Questa vittoria ha esteso l'imbattibilità del Liverpool in Premier League a 17 partite.

Brighton-Bournemouth

Il Brighton ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in Premier League, sconfiggendo il Bournemouth 3-1 all'AMEX Stadium. 

Il Bournemouth ha aperto le marcature con Dominic Solanke, ma il Brighton ha pareggiato fortuitamente grazie a una deviazione di Milos Kerkez. Nel secondo tempo, Kaoru Mitoma ha firmato una doppietta per il Brighton, garantendo la vittoria alla squadra di De Zerbi.

Il Bournemouth rimane senza vittorie in sei partite di campionato sotto il nuovo manager Iraola, mentre il Brighton si posiziona vicino alla vetta della classifica.