Alisson elogia la "passione e l'intensità" del Liverpool dopo la vittoria sul Palace

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Alisson elogia la "passione e l'intensità" del Liverpool dopo la vittoria sul Palace
Alisson con il Liverpool a novembre.
Alisson con il Liverpool a novembre.AFP
Lo spirito combattivo e l'atteggiamento "never-say-die" del Liverpool hanno contribuito alla vittoria per 2-1 sul Crystal Palace in Premier League, ha dichiarato il portiere brasiliano.

Mohamed Salah ha segnato il suo 200° gol con il Liverpool ribaltando il gol su rigore di Jean-Philippe Mateta, prima che Harvey Elliott segnasse il gol della vittoria nei minuti di recupero.

I Reds, in testa alla classifica con 37 punti in 16 partite, ha preso l'abitudine di segnare gol in extremis nelle ultime settimane, con le reti di Trent Alexander-Arnold che gli sono valse il pareggio contro il Manchester City e la vittoria per 4-3 sul Fulham.

"Ci prepariamo per questo prima delle partite: iniziare bene, stare bene e finire bene", ha detto Alisson dopo la partita. "Ma questo è il calcio, è un gioco imprevedibile e a volte tutto quello che fai non funziona per molte ragioni e non hai tempo durante la partita per capire cosa non va.Bisogna cambiare rapidamente mentalità e, a volte, è anche una questione di passione. È quello che abbiamo fatto alla fine della partita, negli ultimi 20 minuti, con molta passione da parte dei nostri giocatori, molta intensità e non abbiamo mai mollato. Siamo stati premiati con due gol".

Le speranze di titolo del Liverpool saranno messe a dura prova a dicembre, con le prossime due partite di campionato contro Manchester United e Arsenal.

"Sappiamo di avere grandi sfide a dicembre, grandi avversari", ha poi ribadito il portiere brasiliano, autore di una parata sensazionale nel primo tempo."Ma in Premier League ogni partita è importante, ogni partita ha lo stesso valore. Quello che conta è la passione che mettiamo nelle partite. E la prossima sfida che affronteremo sarà la più importante, per questo la affronteremo".