Il ct Scaloni spaventa l'Argentina: "Complicato andare avanti, dovrò pensare molto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il ct Scaloni spaventa l'Argentina: "Complicato andare avanti, dovrò pensare molto"
Scaloni stasera nella sua area tecnica.
Scaloni stasera nella sua area tecnica.Reuters
A sorpresa, l'allenatore dell'Argentina Lionel Scaloni ha ammesso che sta valutando di dimettersi dopo che la sua squadra ha compiuto la rara impresa di battere il Brasile a Rio de Janeiro ieri sera.

La dichiarazione shock di Lionel Scaloni sul suo futuro è arrivata come un fulmine a ciel sereno durante la conferenza stampa al Maracanà, dove l'Argentina ha battuto i rivali per 1-0, mantenendo la vetta delle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo 2026.

"L'Argentina ha bisogno di un allenatore che abbia tutta l'energia possibile e che sia bravo (...). Devo smettere di giocare e iniziare a pensare, ho molto a cui pensare in questo periodo", ha detto Scaloni, che non ha risposto alle domande dei giornalisti a riguardo.

"I giocatori hanno dato molto allo staff tecnico e io devo pensare a cosa fare. Non è un addio, ma devo pensare, perché l'asticella è molto alta ed è complicato andare avanti e continuare a vincere. Questi ragazzi lo rendono difficile, quindi devo pensare un po'. Poi parlerò con il presidente della federazione e con i giocatori", ha aggiunto.

Il 45enne è entrato in carica nel 2018 e ha portato l'Argentina al titolo di Copa America nel 2021 - il loro primo trofeo importante dalla Coppa del Mondo del 1986 - prima che la Albiceleste conquistasse il suo terzo titolo mondiale in Qatar lo scorso anno.

"Siamo sicuri e fiduciosi che Scaloni continuerà", ha dichiarato ai giornalisti il difensore argentino Cristian Romero. "Non ha detto nulla al riguardo nello spogliatoio, cercheremo di convincerlo. Cercheremo di convincerlo".