Brasile, Dorival Júnior lascia il San Paolo per diventare il nuovo ct della Seleção

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Brasile, Dorival Júnior lascia il San Paolo per diventare il nuovo ct della Seleção
Dorival sarà il nuovo allenatore della Seleção
Dorival sarà il nuovo allenatore della SeleçãoProfimedia
La CBF pagherà il club per liberare l'allenatore dal suo cotratto: 4 milioni di reais. Dorival ha salutato la sua squadra e confermando di aver accettato l'offerta della nazionale.

"È la realizzazione di un sogno personale, che è stato possibile solo perché mi è stato riconosciuto il lavoro svolto al San Paolo. Per questo devo ringraziarvi per aver fatto parte di questo importante periodo di ricostruzione, guidato con competenza dalla presidenza e dal consiglio di amministrazione", ha dichiarato Dorival Júnior nel comunicato del San Paolo.

Il Brasile era senza allenatore da quando Fernando Diniz è stato licenziato venerdì scorso. I piani per l'arrivo di Carlo Ancelotti sono andati in fumo dopo che l'attuale tecnico del Real ha rinnovato con i "Blancos", il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues ha quindi agito rapidamente per trovare un sostituto. Manca comunque l'annuncio ufficiale da parte della federazione brasiliana.

Situazione complicata

La situazione in Brasile non è semplice. Ednaldo è stato rimosso dalla presidenza della CBF per ordine del tribunale, ma un'ingiunzione emessa dal ministro Gilmar Mendes lo ha reintegrato. Il presidente ha dunque preso la decisione di licenziare Diniz e di cercare un accordo con Dorival per il ciclo fino alla Coppa del Mondo 2026.

L'allenatore arriva alla Seleção dopo aver lavorato con successo con il Flamengo e il São Paulo. Dorival Júnior ha vinto la Libertadores e la Copa do Brasil per il Rubro-Negro nel 2022, ha preso in mano il Tricolore nel 2023 e ha vinto nuovamente la Copa do Brasil, la prima volta per il club.

Dorival sostituirà Diniz alla guida della nazionale
Dorival sostituirà Diniz alla guida della nazionaleAFP