Messi smentisce la possibilità di lasciare l'Inter Miami in prestito: "Mi godrò le vacanze"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi smentisce la possibilità di lasciare l'Inter Miami in prestito: "Mi godrò le vacanze"

Messi in azione con l'Argentina contro il Perù
Messi in azione con l'Argentina contro il PerùAFP
L'argentino allontana le voci su un possibile ritorno in prestito al Barcellona durante la pausa della MLS da ottobre a febbraio

"È un peccato (che non ci siamo qualificati per i playoff della MLS). Ci siamo andati molto vicini. Ho saltato le ultime partite, abbiamo avuto diversi infortuni. Il mese di luglio è stato molto difficile per noi, abbiamo giocato ogni tre giorni, abbiamo viaggiato. Ma abbiamo vinto un torneo, che è importante per il club e per il prossimo anno", ha dichiarato Lionel Messi a TyC Sports dopo la vittoria per 2-0 dell'Argentina sul Perù.

"Mi allenerò, giocherò la partita che ci aspetta e cercherò di tornare nella migliore forma possibile (per la Nazionale) in modo che a novembre possa provare a essere di nuovo qui. Poi mi godrò le vacanze in Argentina, che è la prima volta che avrò più giorni a dicembre, con feste e pace e tranquillità con la mia gente, e a gennaio tornerò per il precampionato. Ricominciare da zero e prepararsi al meglio, come sempre", ha aggiunto l'argentino, che ha così scongiurato ogni possibile ritorno in prestito al Barcellona, come paventato da alcuni media ultimamente.

L'Argentina giocherà altre partite di qualificazione per la Coppa del Mondo del 2024 a novembre, con Messi già senza impegni con la sua squadra di club. L'ultima partita di questa stagione dell'Inter Miami è infatti prevista per il 21 ottobre, mentre la prossima stagione della MLS non inizierà prima del febbraio 2024.