Verratti: "Niente rancore per Luis Enrique, non rientravo nei suoi piani"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Verratti: "Niente rancore per Luis Enrique, non rientravo nei suoi piani"

Marco Verratti
Marco VerrattiProfimedia
"Sono andato in Qatar per non dover affrontare il Paris Sant Germain" ha spiegato il centrocampista.

"Ho avuto un colloquio con Luis Enrique, mi ha detto che non rientravo nei suoi piani. È un grande allenatore, sta facendo buone cose con il Psg. Non l'ho vista come una decisione personale". In una intervista a L'Equipe Marco Verratti ha spiegato così l'addio al club parigino.

"Non ho mai avuto nemici nella vita, preferisco le cose chiare. Voleva solo cambiare. Ognuno ha la propria visione del gioco, penso che Luis Enrique avesse bisogno di altri giocatori. Non ho nulla contro di lui, avevamo ottimi rapporti. A volte ci sono cambiamenti e anche questo è positivo" ha aggiunto il centrocampista abruzzese.

"Non volevo affrontare il Psg"

Verratti ora gioca in Qatar, nell'Al-Arabi: "Volevo vivere un'esperienza diversa. Non volevo andare in un'altra squadra in Europa dove avrei potuto affrontare il Psg. Sicuramente il livello non è lo stesso, ma mi tolgo altri piaceri come aiutare il campionato a crescere e consigliare i compagni". 

Riguardo la città in cui ha vissuto per più di una decade, ha aggiunto: "Vivrò qui tutta la vita, ogni volta che posso torno. Verrò a vedere anche qualche partita del Psg, mi piacerebbe se riuscisse finalmente a vincere la Champions".