Ligue 1: Mbappe provoca i tifosi del Brest dopo le offese ad Hakimi e risponde sprezzante: "Avrei dovuto cantare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: Mbappe provoca i tifosi del Brest dopo le offese ad Hakimi e risponde sprezzante: "Avrei dovuto cantare"

Mbappe ha creato scompiglio al termine della partita contro il Brest
Mbappe ha creato scompiglio al termine della partita contro il BrestAFP
Il capitano del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé ha dichiarato di essersi scontrato con i tifosi del Brest dopo la vittoria per 3-2 di domenica (29) per proteggere il terzino destro marocchino Achraf Hakimi dagli "insulti".

Secondo i giornalisti presenti allo stadio e una fonte del PSG, alcuni tifosi del Brest hanno chiamato Hakimi "stupratore" per alludere all'accusa di violenza sessuale rivolta al giocatore a marzo.

Mbappe si difende

"Forse avrei dovuto cantare quando insultavano il mio compagno di squadra. Alcuni di loro non hanno mai messo piede in campo, a nessun livello...", ha risposto Mbappé in un messaggio pubblicato su Twitter, senza nominare il bersaglio degli insulti. Il messaggio della stella del PSG era anche la risposta a un giornalista di L'Équipe TV che aveva detto che"un capitano della nazionale francese non dovrebbe mai fare una cosa del genere".

Giallo, sostituzione e critiche per la superstar

Dopo aver segnato il gol della vittoria per il Paris dal dischetto, Mbappé ha provocato i tifosi di casa e per questo è stato punito con un cartellino giallo. Poco dopo è stato sostituito. L'allenatore del Brest Eric Roy si è detto "un po' sorpreso" dal comportamento "ridicolo" di Mbappé. Il collettivo "Rouge direct" su X ha criticato i tifosi del Brest per aver insultato i giocatori del PSG con cori omofobi al termine della partita chiedendo provvedimenti.