Ligue 1: lo Strasburgo batte il Nizza e vede la salvezza, PSG vicinissimo al titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: lo Strasburgo batte il Nizza e vede la salvezza, PSG vicinissimo al titolo
Aggiornato
Diallo realizza il 2-0
Diallo realizza il 2-0
Profimedia
Nell'anticipo del sabato di Ligue 1 una doppietta di Diallo trascina gli alsaziani. Tutto facile per il Paris Saint-Germain con l'Ajaccio, che retrocede in Ligue 2.

PSG-AJACCIO

Dopo il successo di ieri del Lens, il Paris Saint-Germain si è riportato a +6 in classifica sui rivali sconfiggendo l'Ajaccio: parigini sul 2-0 già prima dell'intervallo grazie alle reti di Fabian Ruiz (27) e Achraf Hakimi (24), a cui si sono aggiunte l'autorete di Mohamed Youssouf (35) e due marcature di Kylian Mbappe (24), autore di una doppietta grazie a cui si è riportato in vetta alla classifica dei cannonieri.

In virtù di questo risultato il PSG avrà il primo match point per chiudere la pratica scudetto già alla prossima sfida, in casa dell'Auxerre.

Ajaccio matematicamente in Ligue 2.

STRASBURGO-NIZZA

Continua il momento positivo per lo Strasburgo, che centra la quarta vittoria nelle ultime cinque battendo 2-0 il Nizza davanti ai propri tifosi.

Grazie a questo successo che porta il Racing a +6 sulla quartultimaa si abbassa, anche se non definitivamente, il rischio di una retrocessione.

Mattatore dell'incontro Habib Diallo (27), che con una doppietta sale a quota 20 centri in campionato.

Di contro termina, con molta probabilità, la corsa del Nizza verso le posizioni che contano: i rossoneri restano all'ottavo posto, lontani da Lione e Rennes.