Ligue 1: il Marsiglia espugna Lione nel recupero, sconfitte a sorpresa per Rennes e Reims

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Marsiglia espugna Lione nel recupero, sconfitte a sorpresa per Rennes e Reims
Aggiornato
L'esultanza di Habib Diallo
L'esultanza di Habib DialloAFP
Pochi gol ma diverse sorprese in Ligue 1. Nel big match di giornata, un autogol serve all'Olympique Marsiglia per confermarsi al secondo posto.

Dopo le gare del sabato, la Ligue 1 è ripartita con lo scontro tra Reims e Strasburgo che ha visto l'ottava classificata perdere contro gli ospiti, alla ricerca di punti salvezza.

Lo Strasburgo ha posto fine a una serie di 16 partite di campionato senza vittoria contro il Reims per uscire, almeno temporaneamente, dalla zona di retrocessione della Ligue 1.

Nelle gare del pomeriggio, invece, il Tolosa si è assicurato la permanenza in massima serie, superando la soglia dei 40 punti battendo il Lorient per 1-0 allo Stade du Moustoir.

Imbattuto in dieci incontri casalinghi di alta classifica contro il Troyes, il Nantes, detentore e finalista della Coppa di Francia, è stato costretto a un frustrante pareggio per 2-2 allo Stade de la Beaujoire dopo un finale drammatico.

Dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Clermont, invece, il Nizza è a secco di vittorie in Ligue 1 all'Allianz Riviera da cinque partite consecutive, la seconda in una settimana dopo l'eliminazione dalla Conference League.

Sconfitta a sorpresa anche per il Rennes, le cui speranze di qualificarsi per il calcio europeo nella prossima stagione sono state intaccate, con una deludente sconfitta per 1-0 per mano del Montpellier, che ha ottenuto la prima vittoria in otto partite.

Nel posticipo, vittoria dell'Olympique Marsiglia nel big match di Lione contro l'Olympique: gli ospiti giocano meglio, vanno in vantaggio con l'ex Roma Cengiz Under (25) ma si vedono bloccare dal pareggio del solito Alexandre Lacazette.

Per l'1-2 finale che riporta gli uomini di Igor Tudor al secondo posto, decisivo l'autogol di Malo Gusto (19) nei minuti di recupero.

 

TUTTI I RISULTATI