Ligue1, il Paris Saint Germain cade col Rennes in casa, il Marsiglia trionfa a Reims

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue1, il Paris Saint Germain cade col Rennes in casa, il Marsiglia trionfa a Reims
Aggiornato
Il gol di Ben Yedder
Il gol di Ben YedderProfimedia
Vittoria esterna dei monegaschi in una partita dura contro una squadra a caccia di punti salvezza, lo Strasburgo vince lo scontro salvezza contro l'Auxerre. Clamoroso tonfo interno dei parigini, che vedono Tudor avvicinarsi a sette punti di distanza

AJACCIO-MONACO 0-2

Il Monaco doveva rispondere al Lens, che ieri ha vinto 3-0 ad Angers, e ottenere i tre punti in Corsica contro l'Ajaccio, a sua volta a caccia disperata di punti salvezza. C'è riuscito al termine di una partita dura con un espulso, Cyrille Bayala al 53’.

Per sbloccare il risultato contro gli aggressivi padroni di casa c'è però bisogno un calcio piazzato di Caio Henrique, che Guillermo Maripán impatta di testa, Leroy devia e Yedder sotto porta spinge in rete firmando così il suo 17° gol stagionale. Nel finale di partita raddoppia Krépin Diatta infilando sotto porta Leroy. Il Monaco ritrova così la vittoria dopo tre partite e resta al 4° posto con 54 punti, due dietro all’OM che stasera potrebbe allungare vincendo a Reims. L’Ajaccio resta fermo, penultimo, a 21 punti

STRASBURGO-AUXERRE 2-0

La squadra alsaziana, dopo aver pareggiato in extremis lo scorso weekend a Marsiglia, si impone per 2-0 sull'Auxerre con un gol per tempo. Al quinto minuto della prima frazione è il difensore Nyamsi ad aprire le marcature, sorprendendo la difesa avversaria con una bella botta da lontana. Poi, lo Strasburgo manteneva il controllo del pallone e imponeva la maggior sapienza tattica e controllava il gioco, per poi segnare nel finale il gol del 2-0 con Diallo. I tre punti permettono così agli alsaziani di allontanarsi dalla zona retrocessione, dove stanzia proprio l'Auxerre, con tre punti di ritardo.

PARIS SAINT GERMAIN-RENNES 0-2

I fischi pre partita verso Lionel Messi avevano confermato il clima avverso dei tifosi parigini verso un Psg che poi è stato demolito in campo da un Rennes molto pragmatico e ordinato. La difesa totalmente inedita schierata da Galtier per forza di casa ha sicuramente condizionato l'andamento del match. I gol a fine primo tempo di Toko-Ekambi e all'inizio di ripresa di Kalimuendo, ex di turno, hanno spezzato la schiena dei padroni di casa, che perdono per la seconda volta in stagione contro i bretoni.

REIMS-MARSIGLIA 1-2

Si ferma a 19 la striscia consecutiva del Reims di Will Still. A romperla è il Marsiglia di Igor Tudor, che dopo la sconfitta del Psg in casa col Rennes sente la possibilità di portarsi a sette punti di distanza e trova una vittoria che dà molto morale. Dopo il gol del vantaggio locale con il solito Balogun, che si porta a 17 reti in campionato, è Sanchez a riacciuffare gli avversari al quarto d'ora del primo tempo. Il cileno si ripete alla mezz'ora per siglare il secondo e decisivo centro, che permette così all'OM di mantenere il secondo posto.

TUTTI I RISULTATI